Management sanitario

Università degli Studi di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Napoli
Descrizione

L'Università degli studi di Napoli presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
C.so Umberto I, 000, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management
Management sanitario

Programma

Obiettivi formativi

Il Master è indirizzato ai laureati Specialisti in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Farmacia, Psicologia, Biologia, Professioni Sanitarie, Ingegneria, Chimica e Biotecnologia, con particolare riferimento, alle figure professionali già aventi responsabilità di direzione e coordinamento di strutture sanitarie, o in attesa di tali incarichi, che desiderano acquisire una cultura applicativa reale nelle tecniche di management sanitario.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Il livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso un esame intermedio, mediante predisposizione di un questionario con tests a risposta multipla sugli argomenti trattati, da realizzarsi al termine di ciascun modulo formativo.

La prova di valutazione finale è costituita da una prova orale, concernente la discussione della tesi/progetto elaborata durante il percorso formativo di tirocinio.

Presenza e impegno orario

Il Master, quindi, strutturato in 1500 ore complessive, darà diritto a 60 crediti formativi universitari, con le seguenti modalità:

  • 600 ore di didattica così ripartite: 250 ore di lezioni frontali, 200 ore di studio guidato, 150 ore di attività di role play, case study, focus con sostegno di tutor per un totale di 24 crediti formativi universitari;
  • 700 ore di tirocinio e addestramento, da realizzarsi, con il sostegno di un tutor, presso una struttura sanitaria pubblica, sulla base di appositi accordi formali, per un totale di 28 crediti formativi.
  • 200 ore elaborazione tesi finale pari a 8 crediti formativi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto