Management Turistico

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Diventare Professionisti nel settore del Marketing Management Turistico.
Rivolto a: Diplomati e laureati che intendano specializzarsi professionalmente nel Marketing e nella Comunicazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi

Programma

Master Professionale in: Marketing Management Turistico

Il Master risponde all'esigenza di formazione manageriale di chi, diplomato, laureando o laureato in area tecnica o scientifica, già occupato o in cerca di occupazione, desidera sviluppare il proprio profilo, con l'obiettivo di assumere posizioni di maggiore responsabilità aziendale e ricoprire funzioni inerenti l’area del Marketing Management e della Comunicazione d'Impresa.


Progettato secondo una logica sistemica, intesa come capacità di lettura del contesto aziendale interno e dell'ambiente esterno in cui l'impresa opera, il Master affronta i principali temi legati alla gestione aziendale e ha la finalità di approfondire le conoscenze nelle diverse aree del marketing turistico, Marketing & Comunicazione d'Impresa, Marketing Management, Pubbliche Relazioni, comunicazione e negoziazione, project management, risorse umane, caratteristiche del settore, qualità, competenze manageriali nel turismo, predisposizione del piano marketing, rivolgendosi a coloro che intendono sviluppare specifiche pratiche di gestione d’impresa.

  • Psicologia
  • Marketing Management Turistico
  • Leve del Marketing MixPubblicità
  • Psicologia del lavoro
  • Pubblicità Subliminale
  • Psicologia delle Organizzazioni
  • Comunicazione efficace
  • Tecniche di Vendita
  • Marketing & Comunicazione d'Impresa
  • Orientamento Professionale
  • Nozioni generali di gestione d’impresa.
  • Introduzione al Marketing turistico.
  • Selezione del Personale nel turismo
  • Comunicazione d’impresa, pubblicità e ufficio relazioni.
  • Tecniche di Comunicazione e Relazione
  • Marketing Strategico
  • Marketing Operativo
  • Acquisizione di tecniche di controllo di gestione.
  • Pubbliche Relazioni
  • Tecniche di negoziazione
  • Project management
  • Risorse umane
  • Caratteristiche del settore
  • Tecniche di Comunicazione e relazione
  • Qualità
  • Competenze manageriali nel turismo
  • Predisposizione del piano marketing
  • Esercitazioni di laboratorio
  • Progettazione di un piano di marketing
  • Comunicazione Persuasiva
  • Differenziazione dei prodotti e dei servizi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto