Manager della Qualità Ambientale

Assogest Formazione
A Ariccia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Ariccia
Ore di lezione 600 ore di lezione
  • Corso
  • Ariccia
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara ad entrare nel mondo del lavoro grazie a 216 ore di stage presso importanti aziende del settore ambientale grazie alle conscenze acquisite durante le ore d'aula.
Rivolto a: E' rivolto a 15 persone (il 50% dei posti è riservato alle donne e il 50% agli uomini).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ariccia
Via G. Romita n. 31, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ariccia
Via G. Romita n. 31, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore e disoccupazione o inoccupazione da più di 6 mesi in cerca di prima o nuova occupazione.

Programma

L’intervento dal titolo “manager della qualità ambentale” è un progetto complesso, della durata complessiva di 600 ore di cui 384 di formazione di aula e 216 di stage.

Il percorso è rivolto a 15 neo diplomati e neo laureati in cerca di prima/ nuova occupazione da più di 6 mesi, di età compresa dai 20 anni in poi, con l’obiettivo di formare professionisti della qualità ambientale interagendo con aziende del settore dell’amministrazione e gestione dei sistemi per la qualità, l’ambiente e la sicurezza in modo da favorirne il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Le organizzazioni che ospiteranno gli stagisti saranno prevalentemente: imprese impegnate nell’efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile; società che svolgono attività sui temi della responsabilità socio ambientale e della rendicontazione; professionisti nella consulenza e assistenza allo sviluppo d’impresa.

Il corso di specializzazione di manager della qualità ambientale avrà durata complessiva di 600 ore di cui 384 di formazione di aula e di 216 di stage. L’azione di formazione d’aula si prefigge di formare un professionista della qualità ambientale, è suddivisa in 72 ore di formazione per l’acquisizione di competenze trasversali e 312 ore di formazione per l’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche; lo stage rappresenterà la possibilità di sperimentare, in termini di conoscenze, competenze tecniche e competenze trasversali, quanto si è acquisito nella parte d’aula.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto