Corso attualmente non disponibile

Managing And Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment

Corso

A Napoli ()

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Questo corso combina cinque giorni di formazione guidata da un istruttore con contenuti di e-Learning aggiuntivi, per fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per gestire account e risorse, gestire le risorse del server, monitorare le prestazioni del server e proteggere i dati in un ambiente Microsoft Windows Serverâ 2003. Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che svolgono il ruolo di amministratore di sistemi o ingegnere di sistemi o che intendono intraprendere questa professione.

Profilo del corso

Per partecipare al corso gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:Certificazione A+ o competenze equivalenti. Certificazione CompTIA Network+ o competenze equivalenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Intermedio - 5 gg - Aula - (Euro) 1200

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che svolgono il ruolo di amministratore di sistemi o ingegnere di sistemi o che intendono intraprendere questa professione.

Prerequisiti

Per partecipare al corso gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:Certificazione A+ o competenze equivalenti. Certificazione CompTIA Network+ o competenze equivalenti.

Obiettivi

Questo corso combina cinque giorni di formazione guidata da un istruttore con contenuti di e-Learning aggiuntivi, per fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per gestire account e risorse, gestire le risorse del server, monitorare le prestazioni del server e proteggere i dati in un ambiente Microsoft Windows Server 2003.

Contenuti

Introduzione all'amministrazione di account e risoAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere le funzionalità  della famiglia Windows Server 2003; Accedere a Windows Server 2003; Installare e configurare gli strumenti di amministrazione;Creare account utente; Creare account computer; Creare un'unità  organizzativa.

Gestione di account utente e computerAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Modificare le proprietà  di account utente e computer; Abilitare e sbloccare account utente e computer; Creare un modello di account utente; Individuare account utente e computer nel servizio di directory Active Directory; Salvare le query

Reimpostare account utente e computer; Spostare oggetti dominio.

Gestione dei gruppiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Creare gruppi; Gestire l'appartenenza ai gruppi; Applicare strategie per l'utilizzo dei gruppi; Modificare i gruppi; Gestire i gruppi predefiniti.

Gestione dell'accesso alle risorseAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Gestire l'accesso alle risorse

Gestire l'accesso alle cartelle condivise; Gestire l'accesso a file e cartelle mediante le autorizzazioni NTFS; Determinare le autorizzazioni in vigore; Gestire l'accesso alle cartelle condivise mediante l'utilizzo di cache non in linea

Implementazione della stampaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare il processo di stampa nella famiglia Windows Server 2003; Installare e condividere le stampanti; Gestire l'accesso alle stampanti utilizzando le autorizzazioni per stampanti condivise; Gestire i driver di stampa; Implementare i percorsi delle stampanti

Gestione della stampaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Modificare il percorso dello spooler di stampa; Impostare le priorità  di stampa; Pianificare la disponibilità  delle stampanti; Configurare un pool di stampa.

L'accesso agli oggetti delle unità  organizzativeAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Identificare il ruolo delle unità  organizzative; Modificare le autorizzazioni per gli oggetti di Active Directory; Delegare il controllo delle unità  organizzative.

Implementazione di Criteri di gruppoAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Implementare un oggetto Criteri di gruppo locale; Implementare un oggetto Criteri di gruppo in un dominio; Gestire la distribuzione dei Criteri di gruppo.

I Criteri di gruppoAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Configurare le impostazioni dei Criteri di gruppo; Assegnare script mediante i Criteri di gruppo; Configurare il reindirizzamento delle cartelle; Determinare gli oggetti Criteri di gruppo applicati

Introduzione alla protezione in Windows Server2003Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Fornire una panoramica della protezione in Windows Server 2003; Utilizzare i modelli di protezione per proteggere i computer; Eseguire il test dei criteri di protezione dei computer; Configurare il controllo; Gestire i registri protezione.

Predisposizione per l'amministrazione di un serverAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare le operazioni, gli strumenti e i diritti necessari per amministrare un server; Configurare desktop remoto per amministrazione e le preferenze del client; Gestire le connessioni al desktop remoto.

Predisposizione del monitoraggio delle prestazioniAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Stabilire una linea di base delle prestazioni; Eseguire il monitoraggio in tempo reale e registrato; Configurare e gestire i registri dei contatori; Configurare gli avvisi.

Monitoraggio delle prestazioni del serverAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare come i quattro sottosistemi primari del server influiscono sulle prestazioni del server; Monitorare la memoria del server

Monitorare l'utilizzo del processore; Monitorare i dischi; Monitorare l'utilizzo della rete; Identificare le linee guida per l'utilizzo di contatori e limiti; Descrivere le procedure ottimali per monitorare le prestazioni del server

Manutenzione dei driver di perifericaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Configurare la firma dei driver di periferica, Ripristinare la versione precedente di un driver di periferica

Gestione dei dischiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Inizializzare ed eseguire la partizione di un disco; Visualizzare e aggiornare le proprietà  di un disco; Gestire le unità  montate; Creare volumi su un disco; Convertire un disco di base in un disco dinamico e viceversa; Importare dischi.

Gestione della memorizzazione dei datiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Gestire la compressione dei file NTFS; Configurare la crittografia dei file; Implementare le quote disco.

Gestione del ripristino di emergenzaAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Prepararsi per il ripristino di emergenza

Eseguire il backup dei dati, Pianificare le attività  di backup, Ripristinare i dati, Configurare una copia shadow; Eseguire il ripristino dopo un errore del server; Selezionare un metodo di ripristino di emergenza

Software Update ServicesAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare Microsoft Software Update Services; Installare e configurare computer client per l'utilizzo di Software Update Services; Installare e configurare i server per l'utilizzo di Software Update Services; Gestire l'infrastruttura di Software Update Services.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Managing And Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment

1.200 € +IVA