Managing And Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment For An Mcsa On Windows 2000

Microview
A Napoli

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di: Identificare le attività  di amministrazione dei sistemi in Windows Server 2003 che risultano nuove o diverse rispetto alle attività  eseguite in Windows 2000. Gestire account utente, computer o di gruppo in un ambiente basato sul servizio Active Directory di Windows Server 2003. Utilizzare la console Gestione Criteri di .
Rivolto a: Il corso è rivolto agli amministratori di sistemi Windows 2000, con esperienza nella gestione e nel supporto di una rete basata sul servizio di directory Active Directory di Windows 2000, che desiderano apprendere come applicare tali competenze in u.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Emilio Scaglione, 69, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti: Certificazione MCSA on Windows 2000 o MCSE on Windows 2000 o competenze equivalenti

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Avanzato - 2 giorni - Aula - (Euro) 700

Destinatari

Il corso è rivolto agli amministratori di sistemi Windows 2000, con esperienza nella gestione e nel supporto di una rete basata sul servizio di directory Active Directory di Windows 2000, che desiderano apprendere come applicare tali competenze in u

Prerequisiti

Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:

Certificazione MCSA on Windows 2000 o MCSE on Windows 2000 o competenze equivalenti

Obiettivi

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di:

Identificare le attività  di amministrazione dei sistemi in Windows Server 2003 che risultano nuove o diverse rispetto alle attività  eseguite in Windows 2000.

Gestire account utente, computer o di gruppo in un ambiente basato sul servizio Active Directory di Windows Server 2003.

Utilizzare la console Gestione Criteri di gruppo (GPMC, Group Policy Management Console) per gestire Criteri di gruppo.

Gestire le risorse e la protezione.

Configurare e gestire il sistema DNS (Domain Name System).

Gestire i server da postazioni remote.

Gestire Servizi terminal.

Gestire servizi Web Internet Information Services (IIS) 6.0.

Eseguire la manutenzione di computer con sistemi operativi Windows mediante l'implementazione e la gestione di Software Update Services.

Predisporre e implementare soluzioni di ripristino di emergenza.

Contenuti

Introduzione all'amministrazione dei sistemiIn questo modulo viene illustrato come eseguire attività  di amministrazione dei sistemi in un ambiente Windows Server 2003. Vengono inoltre presentati gli scenari e gli strumenti utilizzati nell'ambito del corso

Gestione di utenti, computer e gruppiIn questo modulo viene illustrato come gestire utenti, computer e gruppi in un ambiente basato sul servizio di directory Active Directory, sfruttando le nuove funzionalità  disponibili in Windows Server 2003

Utilizzo della console GPMC per la gestione di GPOQuesto modulo offre agli utenti esperti un'opportunità  pratica e rapida per orientarsi in Windows Server 2003 e apprendere l'utilizzo della console Gestione Criteri di gruppo (GPMC, Group Policy Management Console) ai fini della gestione di Criteri di gruppo.

Gestione delle risorse e della protezioneIn questo modulo viene illustrato come sfruttare i miglioramenti apportati agli strumenti disponibili in Windows Server 2003 per gestire le risorse e la protezione utilizzando Esplora risorse, gli strumenti di gestione di Criteri di gruppo e lo strumento Analisi e configurazione della protezione.

Gestione del sistema DNSQuesto modulo offre agli utenti esperti un'opportunità  pratica e rapida per orientarsi in Windows Server 2003 e apprendere la configurazione e la gestione del sistema DNS.

Gestione dei serverIn questo modulo viene illustrato come gestire i server in remoto utilizzando procedure ottimali protette.

Gestione di Servizi terminalIn questo modulo viene illustrato come configurare e gestire Servizi terminal, sfruttando le nuove funzionalità  disponibili per tale servizio.

Gestione di servizi Web IIS 6.0In questo modulo vengono esaminate le nuove competenze necessarie per la gestione e la manutenzione del servizio IIS in Windows Server 2003. Agli studenti viene offerta l'opportunità  di acquisire un'esperienza pratica nella configurazione e nella gestione del servizio IIS, evidenziando lo stato predefinito del servizio al momento dell'installazione di Windows Server 2003

Manutenzione del software mediante SUSIn questo modulo viene illustrato come utilizzare Software Update Services (SUS) per gestire le patch per un ambiente di rete.

Gestione del ripristino di emergenzaIn questo modulo viene illustrato come utilizzare le nuove funzionalità  disponibili in Windows Server 2003 per ripristinare uno stato precedente del sistema. Gli studenti si eserciteranno nella risoluzione dei problemi e nel ripristino di un sistema utilizzando funzionalità  come il ripristino dei driver e Ripristino automatico di sistema (ASR, Automatic System Recovery) in un ambiente di laboratorio, allo scopo di ripristinare uno stato predefinito del sistema.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto