Managing a Microsoft Windows Server 2003 Environment

Associazione Servizi per la Formazione e l'Orientamento
A Pesaro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pesaro
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Creare unità organizzative e aggiungervi account utente e computer.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Via Marsala, 4/a , 61100, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta familiarita' con le caratteristiche principali del sistema operativo Microsoft Windows 2000 e le nozioni di base della connessione di rete inu n ambiente Windows 2000. Sono richieste inoltre nozioni del protocollo TCP/IP, tipi di architettura di rete, servizi di accesso remoto e dei protocolli utilizzati per la comunicazione con un host remoto.

Programma

CARATTERISTICHE

Il corso fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per gestire gli account e le risorse di un ambiente Microsoft Windows® Server 2003.

Le operazioni comprendono la gestione di account utente, account computer e account gruppo, la gestione dell'accesso alle risorse di rete, la gestione delle stampanti, la gestione di un'unità organizzativa in una rete basata sul servizio di directory Active Directory e l'implementazione di Criteri di gruppo per gestire utenti e computer.

Il corso e' valido per sostenere l' esame di certificazione:

Esame 70-290, Managing and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Environment

OBIETTIVI

  • Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Gestire account utente e computer
  • Creare e gestire gruppi
  • Gestire l'accesso alle risorse
  • Implementare la stampa
  • Gestire la stampa
  • Gestire l'accesso agli oggetti delle unità organizzative
  • Implementare i Criteri di gruppo
  • Gestire l'ambiente utente e del computer utilizzando i Criteri di gruppo
  • Controllare account e risorse.

PROGRAMMA

-Introduzione all'amministrazione di account e risorse: amministrare account e risorse su computer con Microsoft Windows Server 2003 in un ambiente di rete.

-Gestione di account utente e computer: modificare account utente e computer su computer con Microsoft Windows Server 2003 in un ambiente di rete.

-Gestione dei gruppi: eseguire varie funzioni amministrative utilizzando i gruppi.

-Gestione dell'accesso alle risorse: abilitare l'accesso alle risorse con autorizzazioni, gestire l'accesso a file e cartelle mediante autorizzazioni e gestire l'ereditarietà delle autorizzazioni.

Implementazione della stampa: implementare la stampa in un ambiente Windows Server 2003.

-Gestione della stampa: impostare una strategia di stampa a livello di rete per far fronte alle necessità degli utenti e risolvere i problemi relativi all'installazione o alla configurazione.

-Gestione dell'accesso agli oggetti delle unità organizzative: autorizzazioni disponibili per la gestione dell'accesso agli oggetti di Active Directory, come spostare gli oggetti tra le unità organizzative dello stesso dominio e come delegare il controllo di un'unità organizzativa.

Implementazione di Criteri di gruppo: scopo e funzione dei Criteri di gruppo in un ambiente Microsoft Windows Server 2003. Verrà inoltre illustrato come implementare e gestire gli oggetti -Criteri di gruppo.

-Gestione dell'ambiente utente mediante i Criteri di gruppo: utilizzare i Criteri di gruppo per configurare il reindirizzamento delle cartelle, la connettività di Microsoft Internet Explorer e il desktop.

Introduzione alla protezione in Windows Server 2003: utilizzare i Criteri di gruppo per configurare il reindirizzamento delle cartelle, la connettività di Microsoft Internet Explorer e il desktop.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto