Managing performance, developing people

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Mai come oggi, nell’era dei knowledge workers, ogni capo è letteralmente “dipendente” dai suoi “dipendenti”. I suoi risultati, e quindi i risultati dell’azienda, sono in funzione della performance di ogni singolo collaboratore. In un contesto caratterizzato da incertezza, complessità e cambiamento, la capacità di gestione e sviluppo del “Capitale Umano” acquista un’importanza strategica per il vantaggio competitivo

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Piazza IV Novembre 7

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Scegli dataIscrizioni aperte
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Profilo del corso

Acquisire la piena consapevolezza della propria responsabilità manageriale nella gestione e sviluppo dei collaboratori e dei comportamenti in cui tale responsabilità si traduce; Conoscere e sperimentare le leve e gli strumenti fondamentali per mettere i propri collaboratori nelle condizioni di conseguire performance e risultati ottimali; Apprendere e attuare uno stile di performance management orientato al coinvolgimento, alla motivazione e allo sviluppo

A tutti coloro a cui sia affidata la leva più importante per il successo e il futuro di una organizzazione: le Persone. Manager o Professional che si preparano al ruolo di responsabilità o che intendono potenziare le proprie competenze di gestione, coordinamento, guida di persone

Manager, imprenditori e professional aziendali

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Opinioni

Materie

  • Gestione aziendale
  • Risorse umane
  • Team building
  • Knowledge management
  • Strumenti di gestione
  • Leadership
  • Prendere decisioni
  • Amministrazione d'impresa
  • Motivazione
  • Problem solving
  • Management
  • Coaching motivazionale

Professori

Sonia Claudia Lepore

Sonia Claudia Lepore

Docente

Programma

Capitale Umano e vantaggio competitivo: la responsabilità manageriale. Il punto di partenza strategico: identificare e condividere le competenze chiave per il successo di un ruolo. Performance Management: il ruolo centrale del capo. Chiarire le aspettative e assegnare gli obiettivi in modo efficace. Lo sviluppo dei collaboratori come processo continuo. Costruire un piano di sviluppo. La delega come strumento di crescita. La trappola del "micromanaging". Il feedback correttivo e la gestione dell'errore come opportunità di apprendimento. Il colloquio sulla Performance: orientamento al compito o all'obiettivo? Il capo ideale per la "generazione Y": quali le aspettative?

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