Mangio mediterraneo: Corsi Live FAD

Morelli Paolo
A distanza

190 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello base
Metodologia A distanza
Ore di lezione 10h
Durata 4 Giorni
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Evento
  • Livello base
  • A distanza
  • 10h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

I corsi di formazione Livefad sono eventi durante i quali il docente conduce il corso in modalità web streaming, illustrando e mettendo a disposizione dell’utente il materiale didattico prodotto per l’evento (slide, file multimediali, etc.).
All’intervento partecipano due tipologie di spettatori: professionisti sanitari interessati a tutto il corso di formazione con acquisizione di crediti formativi e ascoltatori interessati all’argomento.
Sessioni diretta radio streaming
6 Febbraio 2016 Firenze 10:30 – 12:30 Alimentazione Infantile 10 ECM
14 Aprile 2016 Firenze 10:30 – 12:30 Alimentazione “da ufficio” e attività fisica indoor 10 ECM
11 Giugno 2016 Firenze 10:30 – 12:30 Cucina e Salute: la dieta mediterranea tra i fornelli 10 ECM
24 Settembre 2016 Firenze 10:30 – 12:30 Dieta mediterranea nell’alimentazione vegetariana e vegana

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Innumerevoli evidenze cliniche hanno evidenziato la relazione che esiste tra alimentazione, stile di vita ed insorgenza della malattia cronica (china study, studio epic et sim.). Concludendo come un corretto regime alimentare possa ridurre fino al 50 % il rischio di malattie cardiovascolari e tumori. Malgrado ali evidenze la nostra alimentazione si sta allontanando progressivamente dalle proprie radici mediterranee per acquisire caratteristiche tipiche di quella oltre oceano. Solo una piena consapevolezza di ciò che mangiamo ci può permettere di valutare al meglio il nostro stile di vita e la composizione della nostra dieta aiutandoci a recuperare tradizioni alimentari genuine che giovano a tutto il nostro organismo. Tali abitudini non possono essere recuperate tutte in una volta ma devono far parte di un percorso preciso che viene illustrato in questo evento in formazione a distanza

· A chi è diretto?

Medici,Biologi,Farmacisti,Dietisti,Psicologi,Psicoterapeuti,Igienista dentale, Infermiere,Infermiere pediatrico, Ostetrica,TPNEE, Odontoiatria, Logopedisti, Tecnici di laboratorio biomedico, Fisioterapista Assistente sanitario, Educatore professionale, Podologo, Tecnico nella prevenzione dell’ambiente e del luogo di lavoro, Odontotecnico

· Titolo

Corsi FAD streaming Mangio Mediterraneo 2016

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si trattano di corsi Fad che assegnano crediti ECM e possono essere seguiti comodamente da casa attraverso la diretta streaming ed interigire con il docente per qualsiasi domanda. Al termine del corso inviamo a tutti i partecipanti l'accesso al corso fad e relativo link per rivedere la diretta streaming. Pertanto per chi non riuscisse a seguire la diretta streaming per problemi tecnici o impegni avrà modo di seguirla successivamente e completare correttamente il questionario finale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per ogni richiesta di informazione inviamo per e-mail il volantino e relativo sito dove consultare tutte le informazioni inerenti al tipo di formazione, numero di crediti e modalità di iscrizioni.

· Se non riesco a seguire i corsi in streaming posso comunque ricevere i credti ECM?

Sì, i corsi sono tutti registrati pertanto sarà possibile seguirli in un secondo momento e terminare il corso FAD

· Sì possono acquistare i corsi singolarmente o è necessario comprare il pacchetto da 4 corsi?

Sì, è possibile acquistare il singolo pacchetto in base all'argomento di interesse e ricevere 10 crediti ECM

Cosa impari in questo corso?

Alimentazione
Cucina
Prevenzione

Professori

Giorgio Mottini
Giorgio Mottini
Scienze Motorie – Chinesiologo. Operatore di riequilibrio posturale Me

Giuseppe Tura
Giuseppe Tura
FARMACISTA TERRITORIALE - FORMATORE

PAOLO Morelli
PAOLO Morelli
FARMACISTA TERRITORIALE - FORMATORE

Sabrina Caterina Rosello
Sabrina Caterina Rosello
Chef

Programma

Alimentazione infantile, alimentazione da ufficio e attività fisica indoor, Cucina e Salute: la dieta mediterranea tra i fornelli, Dieta mediterranea nell’alimentazione vegetariana e vegana.
Innumerevoli evidenze cliniche hanno evidenziato la relazione che esiste tra alimentazione, stile di vita ed insorgenza della malattia cronica (china study, studio epic et sim.)
Concludendo come un corretto regime alimentare possa ridurre fino al 50 % il rischio di malattie cardiovascolari e tumori.
Malgrado ali evidenze la nostra alimentazione si sta allontanando progressivamente dalle proprie radici mediterranee per acquisire caratteristiche tipiche di quella oltre oceano.
Solo una piena consapevolezza di ciò che mangiamo ci può permettere di valutare al meglio il nostro stile di vita e la composizione della nostra dieta aiutandoci a recuperare tradizioni alimentari genuine che giovano a tutto il nostro organismo.
Tali abitudini non possono essere recuperate tutte in una volta ma devono far parte di un percorso preciso che viene illustrato in questo evento in formazione a distanza

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto