Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Manicure e Pedicure

I.F.E.M. Istituto di Formazione Estetica e Massaggio
A Ciampino

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ciampino
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    14/12/2016
Descrizione

Il corso di manicure e pedicure prevede lo studio dell’anatomia e fisiologia dell’unghia, della mano e del piede con riferimento alle patologie di frequente riscontro, nonchè l’applicazione del metodo per poter effettuare una manicure ed una pedicure professionali. Il corso comprende anche il massaggio della mano e del piede, nonché il trattamento nutriente ed ammorbidente alla paraffina.

Il corso ha una durata di 3 giorni, per un totale di 12 ore di lezioni. Al termine della formazione i partecipanti avranno appreso le tecniche di manicure e pedicure più importanti, e saranno in gradi di poter operare in un centro di estetica.

Durante il programma verranno affrontati molti argomenti pratici e non, tra i quali: rudimenti teorici, osservazione delle unghie, limatura, asportazione cuticole, massaggio della mano ecc.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 dicembre 2016
Ciampino
Via C.P. Biroli, 202, 00043, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è altamente formativo, molto dettagliato sia nella teoria che nella pratica. La pedicure è sia estetica che curativa, con asportazione di ipercheratosi (calli e duroni). Al termine del corso l'allievo sarà in grado di operare in modo preciso, competente e professionale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti, in particolar modo a coloro che alla ricerca di un lavoro, vogliono subito ottenere competenze specifiche nel settore dell'estetica.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti specifici, né esperienze pregresse nel settore.

· Titolo

ATTESTATO DELLE COMPETENZE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso garantisce un'acquisizione completa della tecnica per effettuare una manicure e pedicure professionali. Inoltre, si acquisirà anche il massaggio della mano e quello drenante e di riabilitazione motoria del piede. Si effettueranno trattamenti di estetica, quali peeling e trattamento ammorbidente e nutriente alla paraffina, su mani e piedi. La dispensa didattica riepilogativa degli insegnamenti teorici e delle varie fasi procedurali, sarà di grande aiuto all'allievo. Il corso esprime un ottimo rapporto qualità-prezzo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta di informazioni, sarai contattato via mail o telefonicamente per poterti offrire informazioni più dettagliate relative sia al programma, sia alla modalità di iscrizione che su durata e costo del corso.

· Posso lavorare dopo il corso?

Si, certo potrai lavorare presso centri estetici, parrucchieri, centri termali, spa o in forma autonoma privata.

Opinioni

C

02/11/2016
Il meglio Al corso di manicure e pedicure ho trovato un ambiente molto confortevole, una struttura molto ben organizzata per corsi didattici. L’insegnante Maria Cristina è molto preparata ed attenta ad ogni minimo dettaglio. Spiegazione teorica e tecnica eccellente. Ottimi i prodotti cosmetici utilizzati e gli strumenti da lavoro messi a disposizione. Ho raggiunto pienamente il mio obiettivo. Ringrazio l’IFEM per la professionalità mostrata.

Da migliorare Tutto perfetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

30/09/2016
Il meglio Il corso di manicure e pedicure che ho frequentato presso l’IFEM è stato di mia piena soddisfazione. L’insegnante molto disponibile e preparatissima, tiene a fare in modo che siano appresi concetti e metodi, ripetendo più volte le spiegazioni, portando l’allievo alla piena sicurezza del suo operato. Grazie alle competenze della docente il corso è dimostrato molto qualificato e la docente oltre a mettere a proprio agio le allieve, dà consigli e suggerimenti per poter svolgere al meglio il loro lavoro. Consiglio vivamente a tutti l’IFEM. Nulla da suggerire, tutto svolto nel migliore dei modi.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

11/09/2015
Il meglio la mia opinione sul corso frequentato è ottimo. Consiglio vivamente a tutti. L’insegnante con il suo alto livello professionale ha saputo spiegare ogni minimo particolare in modo chiaro cosicché io abbia potuto memorizzare sia la parte teorica che quella pratica. Complimenti a Maria Cristina e sicuramente ci rivedremo al corso successivo.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

27/01/2015
Il meglio Ho frequentato presso l’I.F.E.M. il corso di pedicure estetico e curativo. Ho ricevuto una calda accoglienza, la struttura pulita ed ordinata. Eccellente è la preparazione della docente che con la sua chiarezza e semplicità nell’esprimersi, mi ha trasmesso tutte le nozioni indispensabili, sia per la teoria che per la parte tecnica. Spiegazione nei minimi dettagli, ampia e curata. Si percepisce con quanta competenza e passione, la docente svolge il suo lavoro. Sono rimasta soddisfattissima. Consiglio vivamente il corso a tutti.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Competenze tecniche estetiche
Massaggio della mano
Massaggio del piede
Scrub mano
Scrub piede
Asportazione di ipercheratosi (calli e duroni)
Struttura dell'unghia
Onicogrifosi
Onicocriptosi
Infezioni batteriche
Micotiche e virali mani e piedi
Manicure
Pedicure
Manicure e pedicure
Igiene
French manicure
Estetica
Estetista
Benessere
Pedicure curativo

Professori

MARIA CRISTINA SQUADRONI
MARIA CRISTINA SQUADRONI
Insegnante in discipline olistiche CSEN e Master in estetica

Programma

CORSO DI MANICURE E PEDICURE

Il corso di manicure e pedicure prevede lo studio dell’anatomia e fisiologia dell’unghia, della mano e del piede con riferimento alle patologie di frequente riscontro, nonchè l’applicazione del metodo per poter effettuare una manicure ed una pedicure professionali. Il corso comprende anche il massaggio della mano e del piede, nonché il trattamento nutriente ed ammorbidente alla paraffina.

TEORIA

· Struttura ossea, muscolare e vascolare della mano

· Struttura dell’unghia

· Patologie dell’unghia: onicomicosi, onicogrifosi, onicocriptosi

· Dermatiti batteriche

· Dermatiti micotiche

· Struttura ossea, muscolare e vascolare del piede

· Patologie del piede: piede cavo, piatto, piede equino, piede valgo, piede varo, piede pronato, piede supinato, alluce valgo

· Principali ipercheratosi: calli e duroni, occhio di pernice

· L’eritema pernio

· Il piede diabetico

TECNICA

· Effettuazione della manicure: osservazione delle unghie, limatura, asportazione cuticole, massaggio della mano, applicazione dello smalto

· Effettuazione della pedicure: osservazione delle unghie, asportazione delle callosità e dei duroni, limatura, asportazione cuticole, massaggio del piede, applicazione dello smalto

· French manicure e pedicure

· Trattamento alla paraffina su mani e piedi

DURATA DEL CORSO: 3 giorni (4 ore al giorno) DISPENSE DIDATTICHE INCLUSE. AL TERMINE DEL CORSO SI RILASCIA ATTESTATO DELLE COMPETENZE.

Ulteriori informazioni

L'utente sarà contattato via mail qualora dovessero esserci informazioni aggiuntive riguardo il corso.
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Maria Cristina Squadroni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto