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Manipolazione e Persuasione

Corso

A Castel Mella ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d'animo ci impedisce di esprimere a pieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare. Da qui l'importanza di dominare l'emotività proprio in queste situazioni, attraverso l'apprendimento di tecniche professionali, quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni, che consentano a tutti di comunicare con naturalezza ed efficacia. Rivolto a: Chiunque.

Profilo del corso

Nessuno

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Comunicazione Efficace, perchè non è possibile non comunicare. Anche stando in silenzio si comunica, ed è quindi della massima importanza essere efficaci nel farlo. Venditori, genitori, coppie, studenti, professori, avvocati, medici e imprenditori; tutti con modalità e argomenti differenti, ma quanti si preoccupano di come comunicano oltre che di che cosa? Quante volte il nostro messaggio non arriva a destinazione? Quante volte capiamo o gli altri capiscono fischi per fiaschi? O ci annoiamo nell'ascoltare un oratore ad un meeting?

Al Corso imparerai a

  • Comunicare efficacemente e persuadere l'interlocutore;
  • Rendere più efficace l'esposizione del proprio messaggio;
  • Indurre all'azione l'interlocutore;
  • Migliorare la gestione dell'emotività nel parlare ad un gruppo o ad un singolo ;
  • Strutturare ed organizzare il messaggio persuasivo da trasmettere: persuasione del gruppo;
  • Tecniche per esporre con naturalezza;
  • Controllare i tempi di esposizione;
  • Avere rapporti più proficui, gestendo al meglio tutte e 3 le aree della comunicazione (Verbale, Paraverbale, Non verbale)
  • Prendere il controllo della comunicazione altrui con l'uso di strumenti verbali e non verbali;
  • Il potere delle domande;
  • Gestire al meglio lo spazio comunicativo a disposizione;
  • Utilizzare i supporti visivi (Filmati, lucidi, diapositive, lavagna);
  • Psicologia del Gruppo e comportamenti della folla;
  • Acquisire sicurezza e professionalità nella gestione psicologica di una platea, gestendo paura e ansia derivanti dal parlare in pubblico;
  • Gestire obiezioni e critiche;
  • Comprendere le proprie potenzialità e saperle utilizzare;
  • Sezioni Pratiche di Gruppo e Simulazioni Pratiche


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