La Manutenzione dei tasti dolenti

Centro Psicopedagogico Per la Pace e Gestione dei Conflitti
A Camogli

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Camogli
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camogli
Via romana 11, Genova, Italia
Visualizza mappa

Programma

Nei conflitti si scatenano emozioni di vario tipo. A volte sono benefiche, altre volte rappresentano un ostacolo. Il modo in cui l'emozione si attiva consente di gestire, più o meno efficacemente, i conflitti stessi. Imparare a dialogare con le proprie emozioni può trasformare il conflitto in una risorsa generativa. Questo dialogo mette in contatto con i tasti dolenti ossia quei vissuti personali sensibili che si attivano nei momenti di difficoltà, interferendo a volte con le relazioni e con i compiti della vita e del lavoro.

Il corso, attraverso tecniche autobiografiche e l'utilizzo di strumenti dello psicodramma moreniano, consente ai partecipanti di imparare a vivere la realtà emotiva come spazio di creatività.
Il conflitto diventa così un'occasione di nuova conoscenza di sé e di incontro profondo con gli altri.
Il metodo sarà di tipo formativo esperienziale. Le restituzioni teoriche saranno legate ai contenuti emergenti dalle singole esercitazioni. Le attività saranno sia personali che di gruppo.

Il corso si terrà nella bellissima località di Camogli (Ge) presso la Casa Stella Francescana che si affaccia direttamente sul golfo ligure ed è stata riservata per l'occasione al Centro Psicopedagogico. Sarà possibile alloggiare in camera doppia o tripla con pensione completa a prezzi contenuti.

Numero partecipanti: minimo 12, massimo 20
Sede: Camogli (Ge), Casa Stella Francescana
Orari: giovedì 02 ore 14.00 - 18.00; venerdì 03 e sabato 04 ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30; domenica 05 ore 9.00 - 13.00