Manutenzione di Cabine Elettriche MT / BT del Cliente Finale

Cei Comitato Elettrotecnico Italiano
A Milano, Torino e Roma

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire al personale tecnico dei clienti finali ed altri addetti all’esercizio delle cabine elettriche MT/BT, le conoscenze necessarie agli interventi di verifica e manutenzione dei fabbricati e di tutte le apparecchiature e componenti in esse installati, sia di MT, sia di BT. La manutenzione effettuata secondo la Norma CEI 0-15, persegue il contenimento dell’ineluttabile degrado entro limiti accettabili di sicurezza e di qualità e continuità del servizio nell’adempimento diligente dell’obbligo di legge, e costituisce prova liberatoria da responsabilità.
Rivolto a: Destinato a personale in possesso della formazione dindicata dalla norma CEI 11-27 che ha ricevuto il riconoscimento di PES (Persona esperta) e PAV (Persona avvertita).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Saccardo, 9, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via Principe Amedeo 257, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Via Sacchi, 14/B, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

personale in possesso della formazione indicata della Norma CEI 11-27, che ha ricevuto il riconoscimento di PES (Persona Esperta) o PAV (Persona Avvertita)

Cosa impari in questo corso?

Elettrotecnica
Impianti elettrici

Programma

Il corso fornisce le conoscenze essenziali per la manutenzione delle cabine elettriche MT/BT dei clienti finali, sulla base della nuova Norma CEI 0-15 "Manutenzione di cabine elettriche MT/BT del cliente finale”.

Pur non essendo espressamente destinata alle imprese distributrici, anche per esse può rappresentare un utile strumento per assicurare la buona conservazione dello stato d’uso ed efficienza delle loro cabine.

Per tutti gli impianti elettrici, infatti, ricorre l’obbligo della manutenzione, come disposto dalla vigente legislazione e normativa tecnica. Inoltre la Norma è raccomandata dall’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) ai clienti e alle altre utenze alimentate in media tensione di qualsiasi potenza disponibile e con qualsiasi tipologia di impianto per l’esecuzione della manutenzione dei propri impianti.

Programma:

  • Premessa e contenuti essenziali della Norma CEI 0-15
  • Esame delle tipologie e dei principali componenti di cabina MT/BT
  • Progettazione e gestione della manutenzione
  • Analisi delle schede di manutenzione
  • Esecuzione degli interventi
  • Rapporto di verifica