Mappare le Competenze: Capire il Ruolo Dei Collaboratori con il Sistema Integrato per Competenze.

Corso

A Bolzano

550 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bolzano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Febbraio

Obiettivo del corso: gestione evoluta delle Risorse Umane finalizzata, sia allo sviluppo dell'efficacia sui propri mercati, sia alla soddisfazione delle persone nell'ambito del loro ruolo. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bolzano
Visualizza mappa
Largo Adolph Kolping 3, 39100

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

# 15-16 febbraio 2010
Mappare le competenze: Capire il ruolo dei collaboratori con il Sistema Integrato per Competenze.

* Quali sono i saperi necessari ad un'Organizzazione (Azienda o Ente), per essere competitiva rispetto al proprio business? Mappare le competenze rappresenta il primo passo verso la gestione evoluta delle Risorse Umane finalizzata, sia allo sviluppo dell'efficacia sui propri mercati, sia alla soddisfazione delle persone nell'ambito del loro ruolo


*

La missione di ADFORMA è di promuovere e sostenere lo sviluppo dei propri Committenti, fornendo gli strumenti per migliorare le relazioni tra le persone e ottimizzare i flussi operativi.
*

Per garantire la qualità di tale impegno perseguiamo la politica sistematica dell'accrescimento conoscitivo, umano e culturale, proteso verso l'obiettivo dell'eccellenza.
*

Promuoviamo le relazioni e gli interscambi, come mezzo di condivisione dell'esperienza e sosteniamo l'accessibilità e l'apertura ai patrimoni culturali posseduti.
*

Incoraggiamo pertanto le nuove partnership, come chance di sviluppo di ADFORMA e come strumento di tutela del ricambio generazionale nella consulenza.
*

Ci ispiriamo al rispetto dei caratteri individuali dei singoli, che intendiamo valorizzare nella loro autonomia, sia all'interno di ADFORMA, sia nell'ambito dei contesti organizzativi e sociali in cui operiamo.

I NOSTRI VALORI

* La condivisione

Rappresenta per coloro che operano in e con ADFORMA lo stimolo all'apertura e all'accessibilità, ma anche all'esplicitazione e alla comunicazione.
Questo valore è sostenuto dalla convinzione che mettere in comune percezioni, esperienze, emozioni, rappresenti un elemento moltiplicatore delle potenzialità e delle opportunità che fanno crescere ADFORMA, oltre che un modo evoluto di elaborare le incomprensioni e i conflitti e promuovere il proprio benessere personal

* La leggerezza

Rappresenta la volontà di chi opera in ADFORMA, di contribuire con ogni mezzo e risorsa ad alleggerire la quotidianità, quando essa tende a limitare il piacere nel fare le cose.
Il valore della leggerezza inoltre sta a significare la ricerca sistematica della soddisfazione personale e professionale, con la consapevolezza che tale atteggiamento sia il motore della creatività e della motivazione al miglioramento.

* L'innovazione

Rappresenta la propensione di chi opera in ADFORMA, verso gli atteggiamenti che rifuggono dal ristagno nelle idee già sperimentate, non già come rinuncia all'esperienza o semplice e fatua pulsione verso la novità fine a se stessa, ma come autentico interrogarsi sulle migliori soluzioni da offrire nelle strategie di consulenza.
L'innovazione vista dunque come lo stimolo intelligente e consapevole di crescita della competenza ma anche come spunto nella ricerca sistematica dell'agilità intellettuale e profilassi quotidiana verso le resistenze al cambiamento.

* Personalità

Rappresenta l'attenzione che chi opera in ADFORMA dedica ai tratti individuali delle persone; i singoli patrimoni di esperienza e di carattere sono accettati, rispettati, valorizzati.
Tale atteggiamento coinvolge, in una reciproca interazione, tutte le persone coinvolte nei processi, siano esse consulenti, committenti, discenti e si basa su un sentimento di profondo rispetto ed onestà.

* CLIP


L'utilizzo dell'acronimo CLIP come momento di sintesi del sistema di valori ADFORMA coglie due importanti obiettivi:


* configura un quinto valore, trasversale ma significativo della filosofia che anima ADFORMA: la coesione tra le persone che in essa operano, elemento indispensabile per ottenere i risultati di eccellenza che ricerchiamo.
* un modo semplice e di facile interiorizzazione per condividere con tutti gli stakeholders, i principi di fondo a cui ci ispiriamo nel nostro pensare ed agire quotidiano.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mappare le Competenze: Capire il Ruolo Dei Collaboratori con il Sistema Integrato per Competenze.

550 € IVA inc.