Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

CORSO MARCHIO ECOLOGICO ECOLABEL AI SERVIZI DI RICETTIVITÀ TURISTICA E AI CAMPEGGI - DECISIONE 2003/287/CE

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel è uno strumento di adesione volontaria ed è applicabile ai beni di consumo ed ai servizi. L'unico servizio per cui, ad oggi, siano stati definiti i criteri ecologici di assegnazione dell’Ecolabel è quello di ricettività turistica (Decisione 2003/287/CE).
Tale decisione rispecchia la crescente attenzione mostrata dall’utenza verso le tematiche ambientali e le tematiche dello sviluppo sostenibile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti conoscenze utili relativamente ai due recenti strumenti attuativi a carattere volontario volti a favorire un turismo sostenibile e presentare le opportunità offerte dal marchio ecologico denominato "Ecolabel Europeo per i servizi ricettivi” ed “Ecolabel Europeo ai campeggi".

· A chi è diretto?

Il corso è destinato ai consulenti che assistono le imprese turistiche e i campeggi così come alle imprese turistiche ed ai campeggi stessi, che vogliono migliorare la diffusione dei propri servizi, all’interno del mercato “globale” del turismo sia europeo che internazionale, nell’ottica della sostenibilità ambientale. È particolarmente indicato per formare figure professionali operanti nel settore turistico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Turismo
Turismo responsabile
Promozione culturale
Comunicazione turistica
Animazione turistica

Programma

PROGRAMMA

(Il programma potrebbe subire variazioni per aggiornamenti) Ore 9.00:
Presentazione corso Il turismo sostenibile: il quadro di riferimento nazionale ed internazionale Il Regolamento Ecolabel per il Marchio Comunitario di Qualità Ecologica(Reg. CE 1980/2000) Il marchio di qualità ecologica europeo al servizio di ricettività turistica e ai campeggi Finalità e requisiti di valutazione e verifica I Criteri Ecologici Domanda di richiesta La licenza d’uso Ecolabel I Criteri Obbligatori I Criteri Opzionali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto