Marketing

Corsisoftware
A Milano

900 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di far acquisire un nuovo approccio al mercato, conoscendo e utilizzando in modo pratico gli strumenti di marketing per arrivare a rispondere efficacemente alle domande chi sono i miei clienti potenziali?, cosa devo vendere per soddisfarli? come posso trasformare un cliente acquisito in un cliente fedele? e utilizzare così le leve del marketing come potente strumento per aumentare la redditività. La metodologia adottata garantisce il trasferimento di concetti e metodologie e stimola la partecipazione attiva dei corsisti.
Rivolto a: La complessità delle tematiche e il livello di approfondimento viene tarata sul livello dei partecipanti. Il corso può essere dedicato a titolari, responsabili marketing di PMI oppure a personale di staff e neoassunti in funzioni marketing e commerciale in ogni tipologia di azienda.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Varanini 29c, 20127, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Contenuti

MODULO I: Marketing strategico

· La necessità di un nuovo orientamento al mercato: analisi dei bisogni, domanda e offerta, prodotti eservizi
· Il processo di analisi e l'ascolto del cliente
· Analisi del proprio mercato e della concorrenza
· Segmentazione dei clienti: un nuovo approccio al soddisfacimento dei bisogni
· Caratteristiche e differenziazione del prodotto in funzione del soddisfacimento dei bisogni del cliente
· Livello di prezzo
· La strategia di marketing

MODULO II: Marketing operativo

· Il marketing mix
· La comunicazione al servizio del marketing
· Definizione e operatività di un piano di comunicazione: analisi e definizione del budget, scelta degli strumenti
· La misurazione dei risultati
· La fidelizzazione del cliente: conquistare e mantenere attiva la soddisfazione del cliente


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