Creare emozioni con il marketing esperienziale
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
In un’epoca in cui il mercato è saturo, i prodotti sono sempre più simili, i consumatori più evoluti, indipendenti e non legati alla marca, i consumi si spostano verso una direzione personale, relazionale e creativa. Acquistano, così, un ruolo centrale gli elementi ambientali che producono valore ed emozioni, ben oltre il rapporto azienda-consumatore.
L’azienda, di conseguenza, deve stabilire relazioni durature con i consumatori in un mercato in continua evoluzione; adottare “nuove strategie in corsa” di marketing relazionale rivolte al cliente e agli ambienti in cui vive; creare esperienze d’acquisto uniche, sia in presenza, allestendo opportunamente gli spazi in cui avviene la relazione con il cliente e preparando il personale, che online, scegliendo azioni, parole e immagini che producano la medesima sensazione di quello che accade offline.
Il successo, allora, dipende da emozioni, relazioni e valori che sono insiti in questa nuova idea di marketing.
Sedi e date
Luogo
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Profilo del corso
Come stabilire relazioni durature con i tuoi clienti.
Come pianificare strategie di marketing efficaci e orientate al cliente.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Persuasione
- Creatività pubblicitaria
- Marketing
- Emozioni
- Sviluppo
- Esperienza
- Mantenimento
- Coerenza
- Coinvolgimento
- Acquisto
Professori
Stefano Centonze
Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce
Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.
Programma
Creare valore con il coinvolgimento del cliente
Le parole che creano esperienze
Comunicare con coerenza
Le motivazioni di un acquisto
Esperienze emozionanti
Gli obiettivi del marketing esperienziale
Le due regole auree del marketing esperienziale
User experience e pilastri del successo
Le 5 diverse esperienze
Gli Experience Provider
Conclusioni
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Creare emozioni con il marketing esperienziale