Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e diprodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare: - l'accounting di prodotto; - la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing; - l' accounting di cliente; - marketing e accounting: come presentare i numeri.

Informazione importanti

Programma

1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto