Corso attualmente non disponibile

MARKETING B2B

Mip Politecnico di Milano
A Milano ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
  • Corso
Descrizione

Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Analizzare la domanda e la concorrenza nei comparti B2B, con una particolare attenzione all’analisi e valutazione del portafoglio clienti. -Definire quali sono le principali opzioni strategiche per la creazione del valore nei mercati industriali. -Sviluppare adeguate politiche di prodotto-servizio per i clienti industriali. -Valutare le opzioni di pricing più idonee. -Identificare gli strumenti di comunicazione migliori per costruire un’adeguata relazione con il mercato obiettivo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing management
Princing
Monitoraggio della concorrenza
Targeting
Segmentazione

Programma

Primo giorno
  • I processi di creazione di valore nei mercati industriali
  • Il ruolo del marketing e il processo di marketing management
  • Capire il valore: i processi di market e competition sensing
  • Analisi del cliente
  • La valutazione dell’attuale portafoglio clienti
  • Segmentazione
  • Targeting
  • Modelli di monitoraggio della concorrenza
  • La costruzione del Competitor Response Profile

Secondo giorno

  • La costruzione del valore
  • I modelli di offerta e la costruzione dei value models
  • Le politiche di prodotto a supporto dei value models
  • Il ruolo dei servizi nelle diverse opzioni di offerta
  • Le politiche di pricing e le logiche promozionali e di sconto
  • I modelli di comunicazione nel business to business
  • Il ruolo dei media digitali
  • La costruzione di sistema di comunicazione integrato

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto