Corso attualmente non disponibile

MARKETING B2B

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il Corso Breve Marketing B2B del MIP Politecnico di Milano permette di sviluppare una visione chiara del processo di marketing management nei settori industriali.

Profilo del corso

-Analizzare la domanda e la concorrenza nei comparti B2B, con una particolare attenzione all’analisi e valutazione del portafoglio clienti.
-Definire quali sono le principali opzioni strategiche per la creazione del valore nei mercati industriali.
-Sviluppare adeguate politiche di prodotto-servizio per i clienti industriali.
-Valutare le opzioni di pricing più idonee.
-Identificare gli strumenti di comunicazione migliori per costruire un’adeguata relazione con il mercato obiettivo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing management
  • Princing
  • Monitoraggio della concorrenza
  • Targeting
  • Segmentazione

Programma

Primo giorno
  • I processi di creazione di valore nei mercati industriali
  • Il ruolo del marketing e il processo di marketing management
  • Capire il valore: i processi di market e competition sensing
  • Analisi del cliente
  • La valutazione dell’attuale portafoglio clienti
  • Segmentazione
  • Targeting
  • Modelli di monitoraggio della concorrenza
  • La costruzione del Competitor Response Profile

Secondo giorno

  • La costruzione del valore
  • I modelli di offerta e la costruzione dei value models
  • Le politiche di prodotto a supporto dei value models
  • Il ruolo dei servizi nelle diverse opzioni di offerta
  • Le politiche di pricing e le logiche promozionali e di sconto
  • I modelli di comunicazione nel business to business
  • Il ruolo dei media digitali
  • La costruzione di sistema di comunicazione integrato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MARKETING B2B

Prezzo da consultare