Marketing & Business Communication - Responsabile marketing e di comunicazione d'impresa

Machina - Lonati Fashion And Design Institute
A Brescia

3.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Brescia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso forma una figura professionale specializzata, capace di gestire il Marketing e la comunicazione sia nell’ambito privato che pubblico. Il professionista sarà formato ad operare in aziende di produzione e commerciali, nell’arte e nello spettacolo, nel settore no-profit e pubblico, nella comunicazione, nell’ambito socio-sanitario, nelle relazioni pubbliche, nella pubblicità e nell’organizzazione di eventi.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Tommaseo 49, 25122, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Il corso forma una figura professionale specializzata, capace di gestire il Marketing e la comunicazione sia nell’ambito privato che pubblico.

Il professionista sarà formato ad operare in aziende di produzione e commerciali, nell’arte e nello spettacolo, nel settore no-profit e pubblico, nella comunicazione, nell’ambito socio-sanitario, nelle relazioni pubbliche, nella pubblicità e nell’organizzazione di eventi. Una particolare attenzione sarà posta alla formazione dell’utilizzo del web e delle tecnologie informatiche e informative, nonché all’apprendimento della lingua inglese per il business communication ad allo sviluppo del business attraverso lo studio del modello culturale cinese.

Lo specialista in “Marketing & Business Communication” approfondirà la conoscenza della strategia d’impresa, della contabilità e del controllo di gestione affinché acquisisca la conoscenza delle competenze proprie delle primarie funzioni aziendali con le quali si interfaccerà.

La formula didattica prevede 600 ore di formazione all’anno, la suddivisione delle discipline in moduli, organizzati in 6 aree tematiche: Marketing & Business Strategy, Business Communication, Marketing Operativo, Web & Information Technology, Marketing dei Consumi e Focused Marketing.

Al termine di ogni modulo sono previste le prove di esame.

Per il secondo e terzo anno le lezioni ex-cathedra saranno integrate con 100 ore di workshop, seminari, progetti con imprese ed enti a cui lo studente parteciperà in team e individualmente.
Il corso completa la propria proposta formativa, sia per il secondo che per il terzo anno, con la presenza in azienda per 4 mesi, in modo tale da interagire direttamente e concretamente con l’ambito lavorativo nella specialità per la quale si sta formando. Questa organizzazione didattica offre il vantaggio di formare un professionista con una preparazione altamente specializzata, in grado di lavorare in team, capace di ragionare per obiettivi e di integrarsi con le altre funzioni e la vision aziendale.

ESAME DI IV LIVELLO EUROPEO
• Prova scritta
• Progetto
• Discussione

Il corso di “Marketing & Business Communication” ha come obiettivo quello di formare una figura professionale specializzata, capace di gestire il Marketing e la comunicazione sia nell'ambito pubblico che privato.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto