Corso attualmente non disponibile
Laurea Trieannale in Comunicazione, Media e pubblicità
-
In assoluto l'università telematica più prestigiosa.
← | →
-
Le lezioni sono spettacolari, seguite da docenti competenti. Anche se sono online tramite varie chat è possibile ricevere il supporto dei tutor.
← | →
Laurea Triennale
Online
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
Il Corso di laurea in Comunicazione, media e pubblicità, nella classe delle lauree in Scienze della comunicazione, si prefigge come obiettivo precipuo la formazione di giovani laureati con una solida preparazione nella comunicazione attraverso i canali mediatici di riferimento, fondata sull`utilizzo delle tecnologie multimediali e di interazione. Lo studio del cinema, del teatro, della musica, della televisione e della pubblicità, nei contesti storici, estetici, giuridici, linguistici e semiotici di riferimento, verrà veicolato attraverso una prospettiva inserita in un quadro socio-economico contemporaneo e collegato con lo scenario dei new media affermatisi con l`avvento della rivoluzione digitale. Inoltre, la conoscenza della struttura dei linguaggi massmediologici, unita a un`approfondita preparazione nella lingua inglese e una preparazione intermedia nella lingua spagnola, consentiranno al neolaureato di sviluppare una capacità di analisi ponderata dei mercati internazionali e comunitari.
Informazioni importanti
Frequenza obbligatoria
Accesso libero
Profilo del corso
-Diploma di scuola secondaria superiore
Opinioni
-
In assoluto l'università telematica più prestigiosa.
← | →
-
Le lezioni sono spettacolari, seguite da docenti competenti. Anche se sono online tramite varie chat è possibile ricevere il supporto dei tutor.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
sara paparazzo
Roberta
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Semiotica
- Pubblicità
- Arte contemporanea
- Letteratura italiana
- Sociologia della comunicazione
- Storia contemporanea
- Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
- Inglese
- Diritto
- Psicotecnologie
- Linguaggi della televisione e del giornalismo
- Comunicazione multimediale
- Creatività
- Comunicazione pubblicitaria
- Processi economici
- Linguaggi della televisione
- Brand design
- Psicologia della comunicazione
Professori
Team Docente Università Telematica Internaz
Direttore
Programma
Primo anno
- Semiotica e linguaggi
- Lo spettacolo nella società multimediale, forme e linguaggi
- Arte contemporanea, critica e modelli espositivi
- Letteratura italiana contemporanea
- Introduzione ai media e alla Sociologia della comunicazione
- Storia Contemporanea
- Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
- Lingua Inglese
Secondo anno
- Diritto e nuovi media
- Psicotecnologie
- Linguaggi della televisione e del giornalismo
- Diritto e nuovi media
- Comunicazione multimediale e crossmedia
- Linguaggi della televisione e del giornalismo
- Processi economici e organizzazione del lavoro nel settore dei media
- Creatività e comunicazione pubblicitaria
- Sociologia del territorio e comunicazione ambientale
- Processi economici e organizzazione del lavoro nel settore dei media
- Comunicazione multimediale e crossmedia
- Linguaggi della televisione e del giornalismo
Terzo anno
- Estetica e analisi dei linguaggi artistici
- Brand Design
- Psicologia della comunicazione e interfacce cognitive
- Letterature comparate
- Attività a libera scelta
- Altre attività formative (lingue, informatica, tirocinii, inserimento lavoro, etc…)
- Prova finale
- Corso di spagnolo
Laurea Trieannale in Comunicazione, Media e pubblicità