MARKETING COMMERCIALE EFFICACE: Tecniche di vendita al telefono, dal vivo ed in fiera

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

In questo corso di formazione altamente interattivo, presentiamo le migliori tecniche di vendita da utilizzare nelle trattative dal vivo, al telefono ed in fiera, per vendere in modo più efficace le camere della tua struttura ricettiva.
Le Tecniche di vendita sono l’insieme delle metodologie attuate nel corso di una trattativa, con lo scopo di ottenere il consenso all’acquisto di un prodotto o servizio.

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Dove e quando

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Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La vendita al telefono: imparare a gestire le conversazioni telefoniche. Come creare un bisogno al telefono e la conseguente soddisfazione del cliente al primo contatto telefonico La vendita dal vivo: imparare a comunicare e a conoscere il cliente per applicare le tecniche di vendita più adatte ad ogni situazione. La vendita in fiera: come gestire efficacemente l’evento e il post evento fieristico per concretizzare gli accordi con i Buyers.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· come si svolgerà la giornata in aula ?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 3 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

La costruzione del messaggio
Il messaggio cosa deve comunicare
La misurazione del risultato
Tecniche di scrittura mailing commerciali
Persuadere con un messaggio
Cosa funziona bene con lo strumento mailing
Esempi di mailing eccellenti
Simulazione di casi

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Luca Sconfienza
Luca Sconfienza
Formatore-Consulente

Laurea in scienze politiche, due master sul Turismo, è direttore tecnico di adv, guida turistica e ha conseguito il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata. Dodici anni di esperienza in Gp.Studios sviluppando prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero. La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue. E’ autore inoltre dell’E-book "Il Revenue dell'ultima ora".

Programma

La vendita dal vivo

•Gli elementi dellacomunicazione;•Il linguaggio del corpo;•La comunicazione assertiva;•L’approccio alla vendita;•Tecniche di vendita:upselling, crossselling e downselling.

Sessione del pomeriggio

La vendita in fiera

•Prepararsi all’evento; •Come affrontare l’incontro con i buyers; •Tecniche commerciali di approccio e vendita; •La gestione del follow-up; •Come creare un database profilato; •La concretizzazione dell’accordo.

La vendita telefonica

•Come gestire il contatto telefonico con il nuovo cliente; •Indagare: le informazioni base da chiedere al cliente; •Le fasi della vendita; •Come formulare le domande; •Le obiezioni: come trattarle; •L’importanza dell’atteggiamento; •Gli errori più comuni da evitare; •Costruire uno script di vendita.