Marketing Communications Skills

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Aggiornare e scegliere i propri tool di comunicazione aziendale per perseguire gli obiettivi di marketing - Rendere efficace ed integrata la comunicazione di marketing - Preparare ed implementare un piano di comunicazione integrata - Gestire tutti i soggetti coinvolti nella comunicazione aziendale (esterna) - Gestire il budget della comunicazione di marketing. Rivolto a: Responsabili Comunicazione di Marketing, Marketing Communications Managers - Sales and Marketing Managers, Product Managers e figure aziendali coinvolte nella comunicazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Piemonte, 8, 20145

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Communication SKILLS
  • Agenzia
  • Budget
  • Comunicazione aziendale
  • Direzione commerciale
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Brand communication
  • Management aziendale

Programma

Questo corso fornisce i tool principali e migliora le skills di chi si occupa di comunicazione, insegnando come integrarli in modo sinergico e armonioso per raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” e tanti role-play, tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo durante le tre giornate di training (e soprattutto con esempi pratici e role-play) temi tra i quali:

Il piano di comunicazione integrato, cos’è e come si prepara

Comunicazione above- e below-the-line nell’era del Web 2.0

Pubblicità tabellare, PR e direct marketing, come e quando scegliere

Interagire con i media creando valore

Interagire con i fornitori e i collaboratori della funzione: agenzia di mediabuying, agenzia di PR, agenzia creativa ecc

Pianificare il budget della comunicazione di marketing

Valutazione dei risultati

...e molto altro ancora

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Communications Skills

Prezzo da consultare