Marketing Communications Skills

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Aggiornare e scegliere i propri tool di comunicazione aziendale per perseguire gli obiettivi di marketing - Rendere efficace ed integrata la comunicazione di marketing - Preparare ed implementare un piano di comunicazione integrata - Gestire tutti i soggetti coinvolti nella comunicazione aziendale (esterna) - Gestire il budget della comunicazione di marketing.
Rivolto a: Responsabili Comunicazione di Marketing, Marketing Communications Managers - Sales and Marketing Managers, Product Managers e figure aziendali coinvolte nella comunicazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Communication SKILLS
Agenzia
Budget
Comunicazione aziendale
Direzione commerciale
Piano di marketing
Posizionamento
Brand communication
Management aziendale

Programma

Questo corso fornisce i tool principali e migliora le skills di chi si occupa di comunicazione, insegnando come integrarli in modo sinergico e armonioso per raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo Connor, con la pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation” e tanti role-play, tante simulazioni di situazioni lavorative possibili, per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Affronteremo durante le tre giornate di training (e soprattutto con esempi pratici e role-play) temi tra i quali:

Il piano di comunicazione integrato, cos’è e come si prepara

Comunicazione above- e below-the-line nell’era del Web 2.0

Pubblicità tabellare, PR e direct marketing, come e quando scegliere

Interagire con i media creando valore

Interagire con i fornitori e i collaboratori della funzione: agenzia di mediabuying, agenzia di PR, agenzia creativa ecc

Pianificare il budget della comunicazione di marketing

Valutazione dei risultati

...e molto altro ancora


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto