Marketing,Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali (Ecomark)

Università degli Studi di Milano Bicocca
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali si sviluppa nella tradizione delle lauree economico-aziendali della Facoltà di Economia offrendo allo studente una robusta preparazione nella gestione e nell'amministrazione delle imprese, nonché nelle discipline economiche e giuridiche.
Rivolto a: Chi desidera inserirsi nelle prime funzioni aziendali di marketing e di comunicazione d'impresa, specie in organizzazioni a forte vocazione internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CORSO DI LAUREA IN MARKETING, COMUNICAZIONE AZIENDALE E MERCATI INTERNAZIONALI (ECOMARK)

OBIETTIVI FORMATIVI SPECIFICI

Il Corso di Laurea in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali si sviluppa nella tradizione delle lauree economico-aziendali della Facoltà di Economia offrendo allo studente una robusta preparazione nella gestione e nell'amministrazione delle imprese, nonché nelle discipline economiche e giuridiche.

Il corso si caratterizza specificamente per il deciso orientamento quantitativo e per la presenza di professori e docenti-managers di marketing e di comunicazione con vasta esperienza dei mercati globali.

Il Corso di Laurea ha progettato per gli studenti iscritti al I anno nell'a.a. 2006-07 un percorso previsto nel I semestre dedicato ad accertare le conoscenze di base della matematica e destinato al superamento dell'esame di Matematica Generale I.

AMBITI OCCUPAZIONALI PREVISTI PER I LAUREATI

Il Corso di Laurea è strutturato per fornire una formazione idonea per un immediato inserimento nelle prime funzioni aziendali di marketing e di comunicazione d'impresa, specie in organizzazioni a forte vocazione internazionale e con un marcato orientamento allo sviluppo delle risorse immateriali.

PERCORSO DIDATTICO

INSEGNAMENTI del PRIMO ANNO

  • Istituzioni di Economia

  • Storia Economica

  • Economia Aziendale

  • Istituzioni di Diritto Privato I

  • Market-Driven Management

  • Istituzioni di Diritto Pubblico

  • Matematica Generale I

  • Statistica mod. A

  • Prima Lingua Straniera(Francese I o Inglese I o Spagnolo I o Tedesco I)

    INSEGNAMENTI del SECONDO ANNO


  • Economia Politica

  • Matematica Generale II

  • Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale

  • Marketing

  • Istituzioni di Diritto Privato II

  • Statistica mod. B

  • Informatica Generale

  • Statistica (complementi)

  • Seconda Lingua Straniera(Francese I o Inglese I o Spagnolo I o Tedesco I)

    INSEGNAMENTI del TERZO ANNO


  • Marketing Internazionale (mod. A)

  • Economia e Gestione della Banca

  • Economia degli Scambi Internazionali (International Trade)

  • Economia dei Mercati Globali

  • Analisi Quantitative di Mercato

  • Matematica Finanziaria

  • Diritto Commerciale

  • Diritto degli Scambi Internazionali

  • Diritto dei Trasporti

  • Diritto Pubblico Comunitario

  • Seconda prova Lingua Straniera tra quelle già sostenute(Francese II o Inglese II o Spagnolo II o Tedesco II)

  • Prova finale–stage

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto