Marketing del Settore Agroalimentare

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

1.650 
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Tipologia Corso
Inizio Bari
Ore di lezione 56 ore di lezione
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Bari
  • 56 ore di lezione
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing applicato al settore Agroalimentare attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
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Inizio Flessible
Luogo
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
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Opinioni

B
B. CURIONE
20/04/2016
Il meglio Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
R. AMORUSO
20/04/2016
Il meglio Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Settore agroalimentare
Food beverage manager
Marketing fieristico
Market approach
Marketing turistico
Marketing aziendale
Marketing
Food management
Food beverage

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

3°- 4°- 5°- 6° GIORNO 9.00-18.00 Marketing agroalimentare La Pianificazione di Marketing: introduzione e premesse; finalità della pianificazione strategica d'impresa e di marketing; il marketing strategico ed il concetto di strategia. Il Piano di Marketing: significato e contenuti; il processo di stesura e gestione del Piano di Marketing. Tipologie di Piani di Marketing. Esercitazione su analisi S.W.O.T. : punti di forza e di debolezza dell’impresa e conseguente identificazione delle opportunità e delle minacce all’interno dell’ambiente di marketing. Discussione elaborati Esercitazione: il target, l’allineamento al mercato, le differenziazioni, il prezzo, il package, la presentazione, il network, i media, il tempo. Discussione elaborati

7° GIORNO 9.00-18.00

Marketing Territoriale
Che cos’è il marketing del territorio
Gli strumenti del marketing territoriale e promozione prodotti tipici .

Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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