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Marketing del Settore Agroalimentare

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 56 ore di lezione
  • Quando:
    10/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing applicato al settore Agroalimentare attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 dicembre 2016
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
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Opinioni

B

20/04/2016
Il meglio Nonostante all’inizio ero riluttante in quanto avevo pochissime conoscenze di questo settore, devo dire che alla fine ho imparato tantissimo e questo grazie ai docenti veramente di elevato prestigio.

Da migliorare Nulla

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R

20/04/2016
Il meglio Master fondamentale per accrescere le mie competenze, oltre ad aver conosciuto docenti veramente bravi e professionisti del settore.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

3°- 4°- 5°- 6° GIORNO 9.00-18.00 Marketing agroalimentare La Pianificazione di Marketing: introduzione e premesse; finalità della pianificazione strategica d'impresa e di marketing; il marketing strategico ed il concetto di strategia. Il Piano di Marketing: significato e contenuti; il processo di stesura e gestione del Piano di Marketing. Tipologie di Piani di Marketing. Esercitazione su analisi S.W.O.T. : punti di forza e di debolezza dell’impresa e conseguente identificazione delle opportunità e delle minacce all’interno dell’ambiente di marketing. Discussione elaborati Esercitazione: il target, l’allineamento al mercato, le differenziazioni, il prezzo, il package, la presentazione, il network, i media, il tempo. Discussione elaborati

7° GIORNO 9.00-18.00

Marketing Territoriale
Che cos’è il marketing del territorio
Gli strumenti del marketing territoriale e promozione prodotti tipici .

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

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