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Marketing del Settore CONGressuale

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 40 ore di lezione
  • Quando:
    10/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing congressuale, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore congressuale.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 dicembre 2016
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
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Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente 3° - 4° GIORNO 9.00-18.00 Il Marketing Turistico Concetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing. 5° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Congressuale Che cos’è il marketing congressuale Gli strumenti del marketing congressuale


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