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Marketing del Settore Turistico
Corso
A Bari ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing turistico, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing. Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore turistico.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Marketing turistico
- Marketing culturale
- Marketing
- Turismo responsabile
- Turismo
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Turismo culturale
- Turismo enogastronomico
- Economia del turismo
Programma
PROGRAMMA
1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management.Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente
3° - 4° GIORNO 9.00-18.00 Il Marketing TuristicoConcetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing.
5° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Territoriale Che cos’è il marketing del territorio Gli strumenti del marketing territoriale
Ulteriori informazioni
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