Marketing della Funzione Internal Audit

Associazione Italiana Internal Auditors
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via San Clemente, 1, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Identificare le possibili azioni che l’Internal Audit può mettere in atto al fine di comunicare internamente in maniera efficace ed efficiente il proprio mandato/ il proprio ruolo/ gli ambiti di responsabilità e le modalità con cui crea valore
Apprendere come sfruttare correttamente i canali di comunicazione interna per migliorare il proprio posizionamento e la visibilità all’interno del Gruppo e nei confronti del Top management

Programma


Il ruolo della funzione Internal Audit è in una fase di transizione, perché si ridimensiona il controllo ex-post e cresce la consapevolezza che si tratti di una funzione strategica per l’azienda, con un ruolo significativo nella compliance.
Esiste però una discrepanza nella percezione e nella considerazione del ruolo dell’Internal Auditor.
Un elemento cruciale è quello delle relazioni e della comunicazione sia all’interno delle aziende, sia all’esterno. All’interno è importante far recepire il valore del ruolo, che non è semplicemente quello di controllore, e all’esterno per migliorare l’aspetto reputazionale nei confronti, ad esempio, degli stakeholder.

Il corso si propone di identificare le possibili azioni che l’Internal Audit può mettere in atto al fine di comunicare internamente in maniera efficace ed efficiente il proprio mandato, il proprio ruolo, gli ambiti di responsabilità e le modalità con cui crea valore.
Attraverso l’analisi delle best practice, i partecipanti apprenderanno come sfruttare correttamente i canali di comunicazione interna (Presentazioni di Vertice, Staff Meeting, Eventi interni, Webinar, Sito intranet, Brochure, ecc.) per migliorare il proprio posizionamento e la visibilità all’interno del Gruppo e nei confronti del Top management


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto