Marketing della Nautica

Ismef - Istituto Mediterraneo di Formazione
A Minturno

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Minturno
  • 376 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tecnico in marketing della nautica è un operatore in grado di sviluppare la capacità di innovare prodotti e servizi esistenti, di comprendere gli elementi alla base del processo di marketing, elemento fondamentale per far fronte alla crescente complessità dei mercati, anticipando problemi e minacce , sapendo cogliere opportunità. Dispone delle competenze per ideare, elaborare, pianificare e monitorare strategie di marketing, implementando una serie di azioni operative con il fine di raggiungere gli obiettivi d'impresa.
Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare questa professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Minturno
Piazza Roma , snc , 04026, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore di II grado; compimento del diciottesimo anno di età.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Analisi di settore commerciale e storico-geografico
Marketing strategico del settore nautico
Tecniche di vendita dei servizi nautici
Organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht
Comunicazione aziendale

Programma

Competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo descritto:
1) Conoscenze di tipo generale: • quadro normativo di riferimento; • Sicurezza: in particolare i Decreti Legge 262/94 – 81/08 – 271/99 – 272/99; • Sanità (Igiene e primo soccorso); • Nozioni informatiche di ausilio alla professione; • Lingua inglese; • Avviamento all’auto-imprenditorialità;
2) Conoscenze di tipo specifico: • analisi di settore commerciale e storico-geografico; • marketing strategico del settore nautico; • tecniche di vendita dei servizi nautici; • organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht; • comunicazione aziendale.

Modulo 1 Competenze di base e trasversali (100 h);
Modulo 2 Analisi di settore (60 h);
Modulo 3 Marketing (76 h);
Modulo 4 E-commerce (40 h);
Modulo 5 Lingua spagnola (20 h);
Modulo 6 Stage (80 h).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto