5.0
1 opinione
  • Il coso non e' attivo. Sono interessato a valutare di poter partecipare ove venisse attivato.Grazie .Roberto.
    |

Corso

A Minturno

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Minturno

  • Ore di lezione

    376h

  • Durata

    3 Mesi

Obiettivo del corso: Il tecnico in marketing della nautica è un operatore in grado di sviluppare la capacità di innovare prodotti e servizi esistenti, di comprendere gli elementi alla base del processo di marketing, elemento fondamentale per far fronte alla crescente complessità dei mercati, anticipando problemi e minacce , sapendo cogliere opportunità. Dispone delle competenze per ideare, elaborare, pianificare e monitorare strategie di marketing, implementando una serie di azioni operative con il fine di raggiungere gli obiettivi d'impresa. Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare questa professione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Minturno (Latina)
Visualizza mappa
Piazza Roma , snc , 04026

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di scuola superiore di II grado; compimento del diciottesimo anno di età.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il coso non e' attivo. Sono interessato a valutare di poter partecipare ove venisse attivato.Grazie .Roberto.
    |
100%
4.3
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Roberto roberto

5.0
29/06/2020
Sul corso: Il coso non e' attivo. Sono interessato a valutare di poter partecipare ove venisse attivato.Grazie .Roberto.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing strategico del settore nautico
  • Tecniche di vendita dei servizi nautici
  • Organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht
  • Comunicazione aziendale

Programma

Competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo descritto:
1) Conoscenze di tipo generale: • quadro normativo di riferimento; • Sicurezza: in particolare i Decreti Legge 262/94 – 81/08 – 271/99 – 272/99; • Sanità (Igiene e primo soccorso); • Nozioni informatiche di ausilio alla professione; • Lingua inglese; • Avviamento all’auto-imprenditorialità;
2) Conoscenze di tipo specifico: • analisi di settore commerciale e storico-geografico; • marketing strategico del settore nautico; • tecniche di vendita dei servizi nautici; • organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht; • comunicazione aziendale.

Modulo 1 Competenze di base e trasversali (100 h);
Modulo 2 Analisi di settore (60 h);
Modulo 3 Marketing (76 h);
Modulo 4 E-commerce (40 h);
Modulo 5 Lingua spagnola (20 h);
Modulo 6 Stage (80 h).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing della Nautica

Gratis