Marketing della Nautica
-
Il coso non e' attivo. Sono interessato a valutare di poter partecipare ove venisse attivato.Grazie .Roberto.
← | →
Corso
A Minturno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Minturno
-
Ore di lezione
376h
-
Durata
3 Mesi
Obiettivo del corso: Il tecnico in marketing della nautica è un operatore in grado di sviluppare la capacità di innovare prodotti e servizi esistenti, di comprendere gli elementi alla base del processo di marketing, elemento fondamentale per far fronte alla crescente complessità dei mercati, anticipando problemi e minacce , sapendo cogliere opportunità. Dispone delle competenze per ideare, elaborare, pianificare e monitorare strategie di marketing, implementando una serie di azioni operative con il fine di raggiungere gli obiettivi d'impresa. Rivolto a: Tutti coloro che vogliono imparare questa professione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di scuola superiore di II grado; compimento del diciottesimo anno di età.
Opinioni
-
Il coso non e' attivo. Sono interessato a valutare di poter partecipare ove venisse attivato.Grazie .Roberto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Roberto roberto
Materie
- Marketing strategico del settore nautico
- Tecniche di vendita dei servizi nautici
- Organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht
- Comunicazione aziendale
Programma
Competenze ritenute necessarie per ricoprire il ruolo descritto:
1) Conoscenze di tipo generale: • quadro normativo di riferimento; • Sicurezza: in particolare i Decreti Legge 262/94 – 81/08 – 271/99 – 272/99; • Sanità (Igiene e primo soccorso); • Nozioni informatiche di ausilio alla professione; • Lingua inglese; • Avviamento all’auto-imprenditorialità;
2) Conoscenze di tipo specifico: • analisi di settore commerciale e storico-geografico; • marketing strategico del settore nautico; • tecniche di vendita dei servizi nautici; • organizzazione e vendita dei servizi ai megayacht; • comunicazione aziendale.
Modulo 1 Competenze di base e trasversali (100 h);
Modulo 2 Analisi di settore (60 h);
Modulo 3 Marketing (76 h);
Modulo 4 E-commerce (40 h);
Modulo 5 Lingua spagnola (20 h);
Modulo 6 Stage (80 h).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing della Nautica