Marketing Di Base

Studio Sarp
A Bollate, Cinisello Balsamo e Milano

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara alla conoscenza delle ipotesi di base necessarie per un orientamento al mercato.Definizione ed orientamenti di marketing, il sistema di marketing: analisi e variabili macro e micro ambientali. Marketing strategico: il ruolo dell'informazione. Il concetto di segmentazione e di prodotto relativo anche al marketing dei servizi.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole cominciare a conoscere i temi principali legati al marketing, come ad esempio: la pianificazione strategica; il ciclo di vita del prodotto; i protagonisti del marketing; le componenti del marketing mix. Il corso può interessare quanti non conoscono i concetti base di marketing e vogliono familiarizzare con il linguaggio del settore fino ad avere una minima padronanza dei fattori principali che contribuiscono alla creazione di un piano di marketing efficace.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bollate
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Cinisello Balsamo
Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza specifica. È necessaria una discreta competenza di base nell'utilizzo di un personal computer in ambiente Windows.

Programma

La definizione strategica
Il posizionamento: strategia di marchio o di azienda
Mission
SWOT Analysis:
analisi dei punti di forza, dei punti deboli, (ambiente interno)
analisi delle opportunità e delle minacce (ambiente esterno)
L’ analisi delle opportunità di marketing: utilizzo dello strumento delle ricerche di mercato
Il ciclo di vita medio del prodotto: analisi del modello e delle relative strategie di marketing
Analisi del portfolio prodotti con la matrice BCG
La teoria dei bisogni e delle motivazioni d’ acquisto
Le 7 P del marketing operativo:
Prodotto
Prezzo
Promozione
Pubblicità
Punto Vendita
Persone (noi)
Persone ( i clienti)
Redigere il piano di marketing operativo in 8 step.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto