Marketing Di Base

Corso

A Bollate, Cinisello Balsamo e Milano

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

Obiettivo del corso: Prepara alla conoscenza delle ipotesi di base necessarie per un orientamento al mercato.Definizione ed orientamenti di marketing, il sistema di marketing: analisi e variabili macro e micro ambientali. Marketing strategico: il ruolo dell'informazione. Il concetto di segmentazione e di prodotto relativo anche al marketing dei servizi. Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole cominciare a conoscere i temi principali legati al marketing, come ad esempio: la pianificazione strategica; il ciclo di vita del prodotto; i protagonisti del marketing; le componenti del marketing mix. Il corso può interessare quanti non conoscono i concetti base di marketing e vogliono familiarizzare con il linguaggio del settore fino ad avere una minima padronanza dei fattori principali che contribuiscono alla creazione di un piano di marketing efficace.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bollate (Milano)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Cinisello Balsamo (Monza e Brianza)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuna competenza specifica. È necessaria una discreta competenza di base nell'utilizzo di un personal computer in ambiente Windows.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La definizione strategica
Il posizionamento: strategia di marchio o di azienda
Mission
SWOT Analysis:
analisi dei punti di forza, dei punti deboli, (ambiente interno)
analisi delle opportunità e delle minacce (ambiente esterno)
L’ analisi delle opportunità di marketing: utilizzo dello strumento delle ricerche di mercato
Il ciclo di vita medio del prodotto: analisi del modello e delle relative strategie di marketing
Analisi del portfolio prodotti con la matrice BCG
La teoria dei bisogni e delle motivazioni d’ acquisto
Le 7 P del marketing operativo:
Prodotto
Prezzo
Promozione
Pubblicità
Punto Vendita
Persone (noi)
Persone ( i clienti)
Redigere il piano di marketing operativo in 8 step.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Di Base

400 € +IVA