Marketing e Comunicazione

Corso

A Forlì

650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forlì

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: Nella parte dedicata al Marketing si approfondiranno le analisi dell'ambiente competitivo e del consumatore e la pianificazione aziendale, nella parte dedicata alla Comunicazione, il metodo di diffusione e promozione dell'immagine aziendale. Ogni sezione è articolata in modo che la parte teorica sia accompagnata da esercitazioni e tematiche di discussioni al fine di rendere più concreto l'insegnamento. Rivolto a: chiunque intenda ampliare ed approfondire o acquisire utili competenze in ambito di marketing management ai fini della riqualificazione personale o dell'assunzione lavorativa presso aziende. Il percorso è volto a trasferire le competenze di Marketing e Comunicazione per acquisire strumenti e metodologie necessarie all'utilizzo di tecniche impiegate nell'impresa per creare e diffondere il valore del proprio brand e delle offerte create.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlì (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
via dell'Antico Acquedotto, 19, 47122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza di base del pc e basi teoriche in ambito marketing e comunicazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Programma:

Marketing

 Il ruolo del marketing nelle imprese e nella società

 Il processo di marketing e la sua pianificazione

 Il sistema informativo e le ricerche di marketing

 L’analisi della concorrenza

 L’analisi dell’ambiente di marketing

 Il comportamento d’acquisto del consumatore

 Il comportamento d’acquisto delle organizzazioni

 La misurazione e la previsione della domanda

 La segmentazione e la definizione dei mercati obiettivo.

 Le ricerche di mercato

 Il Marketing Plan

 Esercitazioni

Comunicazione

 I vari tipi di comunicazione di un’impresa

 Comunicazione interna all’azienda

 Comunicazione esterna

 Le promozioni

 L’immagine di un’azienda

 La creazione di un brand

 Esercitazioni

Il corso si svolgerà in orario serale dalle 19:00 alle 21:30 circa per un totale di 24 incontri.
Al termine è rilasciato attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Le lezioni su basi teoriche sono riepilogate e validate tramite le esercitazioni finali che consentono di verificare le conoscenze apprese ed applicarle ad una realtà aziendale.


Alunni per classe: 9
Persona di contatto: Benedetta Tacchini

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Comunicazione

650 € +IVA