Marketing e Comunicazione
Corso
A Forlì
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Forlì
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Ore di lezione
60h
Obiettivo del corso: Nella parte dedicata al Marketing si approfondiranno le analisi dell'ambiente competitivo e del consumatore e la pianificazione aziendale, nella parte dedicata alla Comunicazione, il metodo di diffusione e promozione dell'immagine aziendale. Ogni sezione è articolata in modo che la parte teorica sia accompagnata da esercitazioni e tematiche di discussioni al fine di rendere più concreto l'insegnamento. Rivolto a: chiunque intenda ampliare ed approfondire o acquisire utili competenze in ambito di marketing management ai fini della riqualificazione personale o dell'assunzione lavorativa presso aziende. Il percorso è volto a trasferire le competenze di Marketing e Comunicazione per acquisire strumenti e metodologie necessarie all'utilizzo di tecniche impiegate nell'impresa per creare e diffondere il valore del proprio brand e delle offerte create.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza di base del pc e basi teoriche in ambito marketing e comunicazione
Opinioni
Programma
Programma:
Marketing
Il ruolo del marketing nelle imprese e nella società
Il processo di marketing e la sua pianificazione
Il sistema informativo e le ricerche di marketing
L’analisi della concorrenza
L’analisi dell’ambiente di marketing
Il comportamento d’acquisto del consumatore
Il comportamento d’acquisto delle organizzazioni
La misurazione e la previsione della domanda
La segmentazione e la definizione dei mercati obiettivo.
Le ricerche di mercato
Il Marketing Plan
Esercitazioni
Comunicazione
I vari tipi di comunicazione di un’impresa
Comunicazione interna all’azienda
Comunicazione esterna
Le promozioni
L’immagine di un’azienda
La creazione di un brand
Esercitazioni
Il corso si svolgerà in orario serale dalle 19:00 alle 21:30 circa per un totale di 24 incontri.
Al termine è rilasciato attestato di frequenza.
Ulteriori informazioni
Le lezioni su basi teoriche sono riepilogate e validate tramite le esercitazioni finali che consentono di verificare le conoscenze apprese ed applicarle ad una realtà aziendale.
Alunni per classe: 9
Persona di contatto: Benedetta Tacchini
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Marketing e Comunicazione