Corso attualmente non disponibile
Marketing e comunicazione ambientale
Corso
A -- ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per disoccupati
-
Ore di lezione
200h
Obiettivo del corso: A diventare esperto in marketing e comunicazione ambientale. Rivolto a: Inoccupati laureati.
Profilo del corso
Laurea in scienza delle comunicazioni (o equipollenti) solo per inoccupati
Opinioni
Programma
Principali argomenti trattati
Negli utlimi anni l'attenxione alle tematiche ambientali e sociali, sia nelle attività di pubblico interesse sia in quelle di gestione ambientale ha avuto un forte impulso. E' nata dunque l'esigenza all'interno delle aziende, di avere personale specializzato in grado di utilizzare strumenti specifici di comunicazione ambientale, da qui l'idea di un corso che si colloca come innovativo sul mercato per i contenuti specifici in comunicazione e marketing ambientale. L'idea di fondo del corso è quella di realizzare un progetto che integri fortemente gli aspetti ambientali con gli aspetti sociali e che stimoli un nuovo tipo di comunicazione ambientale che miri a coinvolgere il più ampio pubblico possibile rivolgendosi a un solo target ma mettendo una accanto all'altra le diverse modalità di comunicazione utilizzando finalmente linguaggi diversificati per un pubblico che è diversificato per sensibilità e background
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e comunicazione ambientale