Marketing e Comunicazione - Corso di Web Copywriting, Search Engine Optimization e Social Media Marketing

Evento

A Roma

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

Con questo corso si capirà come utilizzare internet e quali tattiche corrette utilizzare al fine di perseguire i propri obiettivi.
Gli operatori saranno in grado di implementare le proprie strategie di posionamento sui social media e di agire autonomamente dalla propria funzione IT.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Offrire ai partecipanti una panoramica del mercato internet italiano e dei social media presentando le strategie da utilizzarsi per scrivere in modo ottimale per il web al fine di ottenere maggiore visibilità sui i motori di ricerca e maggiore penetrazione ni social network (presentazione sia degli elementi on-site, sia degli elementi off-site).
Si effettuerà un’analisi del contesto dei social media e del corretto posizionamento sugli stessi da parte di operatori che abbiano il fine di intercettare utenza in target con i propri ambiti.
Si prevede di presentare elementi operativi e presentare case studies.

Il corso è diretto ai Manager Responsabili di Internet presso Aziende o Associazioni, Operatori di Web Marketing, Responsabili Marketing, Content Editor, Web Copywriter, Social Media Marketer.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Videogiochi
  • Pagerank
  • Link building
  • Web master
  • Analisi degli investimenti
  • Ricerca
  • Motori di ricerca
  • Google
  • Game design
  • Mercato digitale
  • Strategie sui social media
  • Web influencers
  • Strategia per i social media
  • Contesto dei social media
  • Keywords ad alto potenziale
  • Bing Webmaster Tools
  • Architettura dei link
  • Contenuti duplicati
  • Strutturazione di contenuti
  • Crawling
  • Algoritmo di Google
  • Industria dei videogiochi
  • Analisi dell’industria
  • Trends nei videogiochi
  • Social gambling di maggior successo
  • Pianificazione di lancio
  • Strategia di lancio
  • Tecniche di customer acquisition
  • Modelli di monetizzazione
  • Analisi e programazione

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

Programma:

09:00 - Apertura dei Lavori

Introduzione
- Il mercato digitale in ItaliaMotori di ricerca
- Market share dei motori di ricerca
- Come funziona una ricerca
- Crawling
- PageRank
- Componenti dell’algoritmo di GoogleCome scrivere per il web
- Contesto della lettura
- I must del SEO nella strutturazione di contenutiCosa considerare nella costruzione delle pagine web
- SEO Pyramid
- Architettura dei link
- Contenuti duplicati
- Google e Bing Webmaster Tools
- TAG più importanti
- TAG minoriKeywords
- Identificare keywords ad alto potenziale
- Long Tail delle keywords
- Conversion rate in funzione della lunghezza
- Strategie per ricerca e definizione keywords
- Scegliere le giuste kewyords

13:00 - Lunch

Fattori off-page: link building
- Raggiungere un’indicizzazione completa
- Le 8 regole per il link building
- Diverse strategie di link building per diversi obiettivi
- Strumenti per la ricerca di link
- Metriche per valutare valore di un link
- Processi scalabili per l’acquisizione di linkStrategie sui social media
- Il contesto dei social media
- La reputazione
- Gli elementi di Facebook
- Una corretta strategia per i social mediaSocial media e web influencers
- Web influencers
- Il potere dei linkerati
- Contenuti che piacciono agli influencers
- Contenuti “facili da condividere”
- I social graph

16:30 - Chiusura dei Lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Comunicazione - Corso di Web Copywriting, Search Engine Optimization e Social Media Marketing

800 € +IVA