Marketing e Comunicazione - Corso di Web Copywriting, Search Engine Optimization e Social Media Marketing
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Con questo corso si capirà come utilizzare internet e quali tattiche corrette utilizzare al fine di perseguire i propri obiettivi.
Gli operatori saranno in grado di implementare le proprie strategie di posionamento sui social media e di agire autonomamente dalla propria funzione IT.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Offrire ai partecipanti una panoramica del mercato internet italiano e dei social media presentando le strategie da utilizzarsi per scrivere in modo ottimale per il web al fine di ottenere maggiore visibilità sui i motori di ricerca e maggiore penetrazione ni social network (presentazione sia degli elementi on-site, sia degli elementi off-site).
Si effettuerà un’analisi del contesto dei social media e del corretto posizionamento sugli stessi da parte di operatori che abbiano il fine di intercettare utenza in target con i propri ambiti.
Si prevede di presentare elementi operativi e presentare case studies.
Il corso è diretto ai Manager Responsabili di Internet presso Aziende o Associazioni, Operatori di Web Marketing, Responsabili Marketing, Content Editor, Web Copywriter, Social Media Marketer.
Opinioni
Materie
- Videogiochi
- Pagerank
- Link building
- Web master
- Analisi degli investimenti
- Ricerca
- Motori di ricerca
- Game design
- Mercato digitale
- Strategie sui social media
- Web influencers
- Strategia per i social media
- Contesto dei social media
- Keywords ad alto potenziale
- Bing Webmaster Tools
- Architettura dei link
- Contenuti duplicati
- Strutturazione di contenuti
- Crawling
- Algoritmo di Google
- Industria dei videogiochi
- Analisi dell’industria
- Trends nei videogiochi
- Social gambling di maggior successo
- Pianificazione di lancio
- Strategia di lancio
- Tecniche di customer acquisition
- Modelli di monetizzazione
- Analisi e programazione
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Introduzione
- Il mercato digitale in ItaliaMotori di ricerca
- Market share dei motori di ricerca
- Come funziona una ricerca
- Crawling
- PageRank
- Componenti dell’algoritmo di GoogleCome scrivere per il web
- Contesto della lettura
- I must del SEO nella strutturazione di contenutiCosa considerare nella costruzione delle pagine web
- SEO Pyramid
- Architettura dei link
- Contenuti duplicati
- Google e Bing Webmaster Tools
- TAG più importanti
- TAG minoriKeywords
- Identificare keywords ad alto potenziale
- Long Tail delle keywords
- Conversion rate in funzione della lunghezza
- Strategie per ricerca e definizione keywords
- Scegliere le giuste kewyords
13:00 - Lunch
Fattori off-page: link building
- Raggiungere un’indicizzazione completa
- Le 8 regole per il link building
- Diverse strategie di link building per diversi obiettivi
- Strumenti per la ricerca di link
- Metriche per valutare valore di un link
- Processi scalabili per l’acquisizione di linkStrategie sui social media
- Il contesto dei social media
- La reputazione
- Gli elementi di Facebook
- Una corretta strategia per i social mediaSocial media e web influencers
- Web influencers
- Il potere dei linkerati
- Contenuti che piacciono agli influencers
- Contenuti “facili da condividere”
- I social graph
16:30 - Chiusura dei Lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione - Corso di Web Copywriting, Search Engine Optimization e Social Media Marketing