Marketing e Comunicazione D'Azienda

Laurea Triennale

A Urbino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Urbino

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Urbino (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 2, 61029

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi formativi specifici
L'obiettivo del corso è di creare figure professionali che associno ad una formazione specialistica nella disciplina di marketing la capacità di inquadrare le politiche commerciali in una visione integrata dei processi gestionali dell'impresa.
Il corso fornisce conoscenze di base in campo economico, economico aziendale, informatico, linguistico giuridico e matematico statistico per comprendere e gestire il funzionamento dell'impresa nel mutevole contesto economico e competitivo. Fornisce inoltre insegnamenti atti a trasmettere agli allievi conoscenze e competenze specialistiche e professionalizzanti nel campo del marketing.
La figura professionale che ne risulta è idonea ad un impiego in molteplici settori produttivi ed ambiti organizzativi (grandi e piccole imprese industriali, imprese commerciali, imprese di servizi, imprese agroalimentari, organizzazioni non lucrative, ecc.) e in vari ruoli nel campo del marketing information, del marketing strategico e operativo, del trade marketing, della direzione vendite, dell'integrated internet marketing, ecc.
In fase di prima applicazione, nel corso di laurea si prevedono due percorsi formativi (curricula): uno diretto a fornire una formazione di marketing polivalente, atta a consentire l'inserimento in molteplici settori e posizioni organizzative nell'ambito della funzioni di marketing; l'altro rivolto a formare gli allievi per attività di marketing connesse all'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nel contesto della nuova economia digitale.

Conoscenze richieste per l'accesso (art.6 D.M. 509/99)
sono ammessi al corso di laurea in Marketing e Comunicazione di Azienda coloro che siano in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo, dal quale si evinca il possesso di una adeguata preparazione culturale di base in uno dei campi tecnico-economico, sociale, scientifico o umanistico. Con il regolamento didattico adottato dal Consiglio di Facoltà di Economia possono essere previste modalità di verifica delle conoscenze necessarie per la partecipazione ai corsi e l'eventuale definizione di obblighi formativi; tale regolamento potrà altresì prevedere, all'esito di prove di orientamento e/o attitudinali, l'indicazione facoltativa di attività formative ulteriori.

Caratteristiche della prova finale
La prova finale potrà consistere nella trattazione, scritta o orale, di un caso pratico idonea ad evidenziare la raggiunta maturazione critica dello studente.

Ambiti occupazionali previsti per i laureati
La figura professionale che ne risulta è idonea ad un impiego in molteplici settori produttivi ed ambiti organizzativi(grandi e piccole imprese industriali, imprese commerciali, imprese di servizi, imprese agro-alimentari, organizzazioni non lucrative, ecc.) e in vari ruoli nel campo del marketing information, del marketing strategico e operativo, del trade marketing, della direzione vendite, dell'integrated internet marketing, ecc.

Lauree specialistiche alle quali sarà possibile l'iscrizione (senza debiti formativi)
84/S Lauree spec. in scienze economico-aziendali
Base

Attività di base
Aziendale

CFU 20
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Economico

CFU 14
SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATA
Giuridico

CFU 5
IUS/01: DIRITTO PRIVATO
Statistico-matematico

CFU 10
SECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIETotale CFU 49

Attività caratterizzanti
Aziendale

CFU 30
SECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Giuridico

CFU 15
IUS/04: DIRITTO COMMERCIALEIUS/05: DIRITTO DELL'ECONOMIA
Statistico-matematico

CFU 10
SECS-S/01: STATISTICATotale CFU 55

Attività affini o integrative
Cultura scientifica, tecnologica e giuridica

CFU 12
AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEINF/01: INFORMATICA
Discipline economiche

CFU 1
SECS-P/01: ECONOMIA POLITICA
Discipline economico-gestionali

CFU 5
SECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Formazione interdisciplinare

CFU 2
ING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONITotale CFU 20

Attività specifiche della sede
CFU 25
INF/01: INFORMATICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATASECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/11: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARISECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 25
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 5
Prova finale
CFU 5
Lingua straniera
CFU 5Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 12Totale CFU 31

Totale Crediti CFU Marketing e Comunicazione d'Azienda 180
Internet marketing

Attività di base
Aziendale

CFU 20
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Economico

CFU 14
SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICA
Giuridico

CFU 5
IUS/01: DIRITTO PRIVATO
Statistico-matematico

CFU 10
SECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIETotale CFU 49

Attività caratterizzanti
Aziendale

CFU 30
SECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Giuridico

CFU 15
IUS/04: DIRITTO COMMERCIALE
Statistico-matematico

CFU 10
SECS-S/01: STATISTICATotale CFU 55

Attività affini o integrative
Cultura scientifica, tecnologica e giuridica

CFU 12
INF/01: INFORMATICA
Discipline economiche

CFU 1
SECS-P/01: ECONOMIA POLITICA
Discipline economico-gestionali

CFU 5
SECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Formazione interdisciplinare

CFU 2
ING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONITotale CFU 20

Attività specifiche della sede
CFU 25
AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEINF/01: INFORMATICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATASECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-S/01: STATISTICASPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 25
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 9Per la prova finaleCFU 5
Prova finale
CFU 5
Lingua straniera
CFU 5Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 12Totale CFU 31

Totale Cr

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Comunicazione D'Azienda

Prezzo da consultare