Marketing e Comunicazione D'impresa

Alfariforma
A Salerno

750 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: per essere un consulente del marketing e della comunicazione d'impresa poter operare come addetto all area marketing e/o come consulente del marketing.
Rivolto a: diplomati e laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via Matteo Pastore 3, 84125, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il corso di specializzazione è rivolto a laureati e diplomati in qualunque disciplina e al management di imprese multinazionali o di rilevanza nazionale.

L’obiettivo principale del corso è trasferire agli utenti le competenze maturate on the job dai nostri esperti attraverso un insegnamento prevalentemente di tipo pratico, con l'ausilio di business case study, simulazione di casi aziendali e project work.

L'esperienza maturata dai nostri consulenti in imprese multinazionali di primaria importanza consente alla nostra azienda di favorire un rapido inserimento dei nostri corsisti nella Funzione Marketing di aziende multinazionali o di rilevanza nazionale, in qualità di Esperto Marketing e Comunicazione.

Parte teorico - pratica

Fondamenti di Marketing.

Marketing strategico e Marketing operativo.

L’orientamento al cliente

Il cliente.

Analisi di mercato e Change Management.

L’analisi, interpretazione e gestione del processo d’acquisto.

La segmentazione del mercato: definizione del business aziendale, dei competitors, degli stakeholders.

L’ analisi della concorrenza e il benchmarking.

Customer satisfaction, Customer Loyalty e Retantion.

Analisi della "situazione esterna ed interna": le risorse interne e competenze market driven.

Targeting: scelta del target di mercato.

Il Marketing mix

Il vantaggio competitivo: analisi e gestione della catena del valore.

Il Piano di Marketing: strumenti decisionali a supporto dell’azione di Marketing.

Le leve del marketing. Il prodotto: l’ assortimento, la marca, il packaging.

Gestione della marca: Brand Analisys.

Scelte di prezzo.

La comunicazione: realizzazione del Piano di Comunicazione.

Scelta dei mezzi di comunicazione: il comunication mix.

La distribuzione: canali e formule distributive.

Durante le lezioni teoriche verranno studiati casi pratici reali di aziende nazionali e multinazionali

Parte pratica

Realizzazione di un progetto di marketing per società partner del centro con presentazione al management alla fine del corso.

Possibilità di stage

Rilascio di attestato di partecipazione ed invio del curriculum alle società partner del centro

La quota di partecipazione al corso è di € 700


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto