Marketing e comunicazione d'impresa livello base a Brescia e a Mantova

Making Srl
A Brescia e Bozzolo

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Conoscere ed approfondire i principi di marketing e comunicazione d'impresa può aiutare a costruire un buon percorso di crescita e carriera. I temi affrontati nel corso inerenti la comunicazione serviranno ad acquisire le prime competenze per gestire la comunicazione interna ed esterna all'impresa in maniera moderna ed efficace al fine di costruire in maniera competitiva il proprio ruolo nell'organizzazione aziendale.

La durata del corso è di 60 ore, con aule di circa 10 partecipanti.
Gli orari saranno compatibili con eventuali esigenze lavorative. Verranno organizzati diversi corsi, il primo dei quali partirà a maggio 2015.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bozzolo
Via XXV Aprile, 58, 46012, Mantova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Brescia
Via Malta, 12, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Neodiplomati, neolaureati, addetti agli ufffici commerciali e sales, o chiunque desideri acquisire le basi del marketing e della comunicazione, anche se già inserito nel mondo del lavoro.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Comunicazione
Pubblicità

Professori

Fabrizio Simonazzi
Fabrizio Simonazzi
Laurea in sociologia

Programma

LA COMUNICAZIONE NEL GOVERNO D’IMPRESA- Il ruolo strategico nella comunicazione d’impresa- Le forme di comunicazione d’impresa- Attività , soggetti e aree della comunicazione d’impresa- Approccio integrato alla comunicazione d’impresa- Linguaggi, strumenti e tecnologie della comunicazione d’impresa- La comunicazione e la cultura d’impresa- Efficacia
CONCETTI GENERALI DI MARKETING- Cos’è il Marketing- Concetti Fondamentali del marketing- Quali vantaggi derivano da una gestione Mktg oriented, come può accrescere la competitività dell’azienda
RELAZIONE TRA MARKETING E COMUNICAZIONE
IL MARKETING E L’AZIENDA
- La Mission aziendale- Gli obbiettivi aziendali - Le ricerche di mercato , le ricerche quantitative e qualitative. Swot Analysis- L’orientamento dell’azienda nel mercato, La segmentazione del mercato- Il marketing e la globalizzazione. Approccio al mercato estero, scelta del mercato in cui entrare- Concetto di Brand e Brand identity. La creazione degli stessi
IL MARKETING E IL PRODOTTO- L’analisi dei punti di forza e debolezza del Prodotto- Definizione degli obiettivi- Value Proposition - Il Product USP- Formulazione della strategia- Il Marketing Mix (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione)

IL MARKETING E IL CONSUMATORE- Il marketing e Le Ricerche di Mercato- L’analisi dei bisogni e dei fattori che influenzano le scelte dei consumatori- Processo di segmentazione del mercato- criteri di analisi per individuare il target di riferimento- differenze tra B2C e B2B- Verifica della correttezza del target: rilevazione del sistema di attese, delle motivazioni d'acquisto, del processo decisionale del cliente
PREVISIONI DI VENDITA e REDDITO - I metodi , il Break even point
IL MARKETING OPERATIVO , condizioni di efficacia

Il MARKETING E LA PUBBLICITA’
- IL PIANO PUBBLICITARIO- IL BUDGET PUBBLICITARIO- DIRECT MARKETING- LE PUBBLICHE RELAZIONI- INTERNET E I SOCIAL- COMUNICAZIONE E PUBBLICITA’

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto