MARKETING E COMUNICAZIONE TURISTICA

Corso post-qualifica / post-diploma

A Quartu Sant'Elena

117 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Quartu sant'elena

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    4 Giorni

Ultimi posti!

Il corso è rivolto sia agli operatori già attivi nel settore ricettivo, sia agli aspiranti gestori, ed ha l'obiettivo principale di trasferire ai partecipanti le conoscenze utili a poter creare in modo autonomo e responsabile un'offerta ricettiva di qualità, attraverso un bagaglio di tecniche e strumenti pratici ed innovativi. La metodologia si fonda sull'analisi di casi pratici e vuole andare al di là del semplice nozionismo, in modo che, alla fine del corso, i partecipanti abbiano acquisito un bagaglio di esperienze e contenuti da poter mettere immediatamente in pratica nella quotidianità lavorativa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

-diploma di scuola media superiore
-laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione e marketing
  • Problem solving
  • Marketing alberghiero
  • Marketing del turismo
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione di impresa
  • Psicologia e marketing
  • Psicologia della comunicazione
  • Psicologia turistica

Professori

Dott.ssa Ornella Schirru

Dott.ssa Ornella Schirru

Dott.ssa in Psicologia Ambientale

Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.

Simone Salis

Simone Salis

Laurea in Economia e Gestione aziendale, esperto in Start Up

Programma

Il modulo mira a sviluppare un bagaglio di competenze nuove frutto dell’integrazione tra i recenti sviluppi nel panorama degli studi psicologici sul turismo e nell’ambito della comunicazione efficace. Saranno evidenziati i concetti chiave dell’approccio psicosociale come strumento volto a creare offerte turistiche di qualità, nonché gli strumenti di promozione intelligente attraverso gli strumenti del marketing e delle più efficaci strategie di vendita del panorama imprenditoriale.

Obbiettivi: migliorare l’impostazione qualitativa ed implementare l’offerta ricettiva attraverso nuovi strumenti e canali di vendita.

Appuntamenti:

Lunedì 02/12

H. 16.00 – 19.00: Psicologia e Turismo: il turista come cliente; il turista come attore sociale; il turismo come prodotto simbolico

Dott.ssa O. Schirru

Mercoledì 04/12

H. 15.00-17.00: Marketing del turismo: l’orientamento al cliente e al marketing sociale. Promozione dei servizi turistici e customer satisfaction

Dott.ssa O. Schirru

H. 17.00-19.00: Strategie gestionali per le aziende di servizi

Dott. S.E. Salis

Venerdì 06/12

H. 15.00-18.00: Progettazione del prodotto. Segmentazione della domanda e posizionamento nel mercato. Case studies.

Dott. E. Salis

Ulteriori informazioni

La chiave del successo in ogni impresa, piccola o media, è capire il mercato ed offrire servizi e prodotti di qualità. Il confronto e la pratica sono il primo passo per raggiungere questo traguardo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MARKETING E COMUNICAZIONE TURISTICA

117 € IVA inc.