MARKETING E COMUNICAZIONE TURISTICA

Eidesia Arte Turismo Ambiente srl
A Quartu Sant'Elena

117 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Quartu sant'elena
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Il corso è rivolto sia agli operatori già attivi nel settore ricettivo, sia agli aspiranti gestori, ed ha l'obiettivo principale di trasferire ai partecipanti le conoscenze utili a poter creare in modo autonomo e responsabile un'offerta ricettiva di qualità, attraverso un bagaglio di tecniche e strumenti pratici ed innovativi. La metodologia si fonda sull'analisi di casi pratici e vuole andare al di là del semplice nozionismo, in modo che, alla fine del corso, i partecipanti abbiano acquisito un bagaglio di esperienze e contenuti da poter mettere immediatamente in pratica nella quotidianità lavorativa.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Quartu Sant'Elena
Cagliari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

-diploma di scuola media superiore -laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione e marketing
Problem solving
Marketing alberghiero
Marketing del turismo
Comunicazione efficace
Comunicazione di impresa
Psicologia e marketing
Psicologia della comunicazione
Psicologia turistica

Professori

Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa in Psicologia Ambientale

Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.

Simone Salis
Simone Salis
Laurea in Economia e Gestione aziendale, esperto in Start Up

Programma

Il modulo mira a sviluppare un bagaglio di competenze nuove frutto dell’integrazione tra i recenti sviluppi nel panorama degli studi psicologici sul turismo e nell’ambito della comunicazione efficace. Saranno evidenziati i concetti chiave dell’approccio psicosociale come strumento volto a creare offerte turistiche di qualità, nonché gli strumenti di promozione intelligente attraverso gli strumenti del marketing e delle più efficaci strategie di vendita del panorama imprenditoriale.

Obbiettivi: migliorare l’impostazione qualitativa ed implementare l’offerta ricettiva attraverso nuovi strumenti e canali di vendita.

Appuntamenti:

Lunedì 02/12

H. 16.00 – 19.00: Psicologia e Turismo: il turista come cliente; il turista come attore sociale; il turismo come prodotto simbolico

Dott.ssa O. Schirru

Mercoledì 04/12

H. 15.00-17.00: Marketing del turismo: l’orientamento al cliente e al marketing sociale. Promozione dei servizi turistici e customer satisfaction

Dott.ssa O. Schirru

H. 17.00-19.00: Strategie gestionali per le aziende di servizi

Dott. S.E. Salis

Venerdì 06/12

H. 15.00-18.00: Progettazione del prodotto. Segmentazione della domanda e posizionamento nel mercato. Case studies.

Dott. E. Salis

Ulteriori informazioni

La chiave del successo in ogni impresa, piccola o media, è capire il mercato ed offrire servizi e prodotti di qualità. Il confronto e la pratica sono il primo passo per raggiungere questo traguardo.

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