MARKETING E COMUNICAZIONE TURISTICA
Corso post-qualifica / post-diploma
A Quartu Sant'Elena
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Luogo
Quartu sant'elena
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Ore di lezione
12h
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Durata
4 Giorni
Il corso è rivolto sia agli operatori già attivi nel settore ricettivo, sia agli aspiranti gestori, ed ha l'obiettivo principale di trasferire ai partecipanti le conoscenze utili a poter creare in modo autonomo e responsabile un'offerta ricettiva di qualità, attraverso un bagaglio di tecniche e strumenti pratici ed innovativi. La metodologia si fonda sull'analisi di casi pratici e vuole andare al di là del semplice nozionismo, in modo che, alla fine del corso, i partecipanti abbiano acquisito un bagaglio di esperienze e contenuti da poter mettere immediatamente in pratica nella quotidianità lavorativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
-diploma di scuola media superiore
-laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Problem solving
- Marketing alberghiero
- Marketing del turismo
- Comunicazione efficace
- Comunicazione di impresa
- Psicologia e marketing
- Psicologia della comunicazione
- Psicologia turistica
Professori
Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa in Psicologia Ambientale
Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.
Simone Salis
Laurea in Economia e Gestione aziendale, esperto in Start Up
Programma
Il modulo mira a sviluppare un bagaglio di competenze nuove frutto dell’integrazione tra i recenti sviluppi nel panorama degli studi psicologici sul turismo e nell’ambito della comunicazione efficace. Saranno evidenziati i concetti chiave dell’approccio psicosociale come strumento volto a creare offerte turistiche di qualità, nonché gli strumenti di promozione intelligente attraverso gli strumenti del marketing e delle più efficaci strategie di vendita del panorama imprenditoriale.
Obbiettivi: migliorare l’impostazione qualitativa ed implementare l’offerta ricettiva attraverso nuovi strumenti e canali di vendita.
Appuntamenti:
Lunedì 02/12
H. 16.00 – 19.00: Psicologia e Turismo: il turista come cliente; il turista come attore sociale; il turismo come prodotto simbolico
Dott.ssa O. Schirru
Mercoledì 04/12
H. 15.00-17.00: Marketing del turismo: l’orientamento al cliente e al marketing sociale. Promozione dei servizi turistici e customer satisfaction
Dott.ssa O. Schirru
H. 17.00-19.00: Strategie gestionali per le aziende di servizi
Dott. S.E. Salis
Venerdì 06/12
H. 15.00-18.00: Progettazione del prodotto. Segmentazione della domanda e posizionamento nel mercato. Case studies.
Dott. E. Salis
Ulteriori informazioni
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