Corso attualmente non disponibile
Marketing e pianificazione strategica
Corso
A Gallarate ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Alla base delle scelte imprenditoriali di successo c’è sempre una corretta strategia di marketing. Il corso marketing e pianificazione strategico-professionale fornisce tutti gli elementi di marketing necessari, con particolare riferimento al ruolo ricoperto nell’ambito della pianificazione strategico-gestionale. I partecipanti potranno conoscere le caratteristiche e le modalità attuative di una strategia di marketing che consenta di sviluppare in modo ottimale le potenzialità della propria azienda.
Opinioni
Materie
- Pianificazione strategica
Programma
Lo scopo è di individuare le principali problematiche che si presentano nell’attività di pianificazione, gestione e controllo delle azioni di marketing ed elaborare una strategia di sviluppo della propria struttura.
Contenuti:
- elementi di economia aziendale,
- il sistema essenziale di marketing,
- strategie, tattiche, piani operativi,
- strutture concorrenziali del mercato,
- il controllo del marketing mix: il prodotto e la sua classificazione,
- la distribuzione e il ciclo di vita del prodotto,
- il processo di sviluppo di un nuovo prodotto,
- il prezzo e i suoi criteri di determinazione.
Durata: 16 ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e pianificazione strategica