Marketing e Strategia d’Impresa
Corso
A Pescia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Pescia
-
Ore di lezione
16h
Rivolto a: tutti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Nel panorama aziendale, in genere, quasi tutte le imprese spendono dal 50% al 70% del loro denaro per gli stipendi ma spendono meno dell’1% per formare ed addestrare il loro personale.
La maggior parte di esse, infatti, spende più tempo e soldi per la manutenzione di edifici e impianti che per il miglioramento dei propri uomini; anche se sono questi ultimi che portano i risultati, tramite le proprie abilità e la capacità di poterle trasferire. HR Italia offre il proprio contributo di Consulenza e di Formazione a persone e imprese di qualsiasi dimensione in ogni settore, con lo scopo di valorizzarne le risorse che vi operano.
Rendi il superfluo indispensabile, scopri il Marketing!
Una celebre citazione dice: “Il marketing è quella scienza che rende indispensabile il superfluo”.
In effetti al giorno d’oggi tutto è marketing, dall’oscillazione dei prezzi sulle bancarelle delle verdure all’andamento azionario delle borse, dalle strategie dei governi alle politiche di qualsiasi impresa.
Essendo una scienza che presenta una certa complessità, è importante saper creare un insieme di azioni codificate e di obiettivi previsionali da perseguire entro un determinato periodo di tempo, più semplicemente, saper creare una strategia che generi un contatto, e una sovrapposizione tra domanda e offerta.
Questo corso aiuterà chiunque a commercializzare un servizio, un prodotto, una carriera o semplicemente delle idee.
Obiettivi Didattici
- Comprendere le basi del marketing d’impresa
- Utilizzo delle leve del marketing relazionale e dei servizi
- Evitare gli errori della pianificazione
- Posizionarsi in un mercato e focalizzarsi
- Come condurre indagini e ricerche
- Gestire il pricing, comunicare e vendere
- Come scegliere un nome o una marca
Durata
16 Ore.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Strategia d’Impresa