Marketing e Strategia d’Impresa

HR Italia
A Pescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescia
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescia
Pistoia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Nel panorama aziendale, in genere, quasi tutte le imprese spendono dal 50% al 70% del loro denaro per gli stipendi ma spendono meno dell’1% per formare ed addestrare il loro personale.
La maggior parte di esse, infatti, spende più tempo e soldi per la manutenzione di edifici e impianti che per il miglioramento dei propri uomini; anche se sono questi ultimi che portano i risultati, tramite le proprie abilità e la capacità di poterle trasferire. HR Italia offre il proprio contributo di Consulenza e di Formazione a persone e imprese di qualsiasi dimensione in ogni settore, con lo scopo di valorizzarne le risorse che vi operano.

Rendi il superfluo indispensabile, scopri il Marketing!

Una celebre citazione dice: “Il marketing è quella scienza che rende indispensabile il superfluo”.
In effetti al giorno d’oggi tutto è marketing, dall’oscillazione dei prezzi sulle bancarelle delle verdure all’andamento azionario delle borse, dalle strategie dei governi alle politiche di qualsiasi impresa.
Essendo una scienza che presenta una certa complessità, è importante saper creare un insieme di azioni codificate e di obiettivi previsionali da perseguire entro un determinato periodo di tempo, più semplicemente, saper creare una strategia che generi un contatto, e una sovrapposizione tra domanda e offerta.
Questo corso aiuterà chiunque a commercializzare un servizio, un prodotto, una carriera o semplicemente delle idee.

Obiettivi Didattici

  • Comprendere le basi del marketing d’impresa
  • Utilizzo delle leve del marketing relazionale e dei servizi
  • Evitare gli errori della pianificazione
  • Posizionarsi in un mercato e focalizzarsi
  • Come condurre indagini e ricerche
  • Gestire il pricing, comunicare e vendere
  • Come scegliere un nome o una marca

Durata
16 Ore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto