Marketing e Strategia d’Impresa

Corso

A Pescia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pescia

  • Ore di lezione

    16h

Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescia (Pistoia)

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Nel panorama aziendale, in genere, quasi tutte le imprese spendono dal 50% al 70% del loro denaro per gli stipendi ma spendono meno dell’1% per formare ed addestrare il loro personale.
La maggior parte di esse, infatti, spende più tempo e soldi per la manutenzione di edifici e impianti che per il miglioramento dei propri uomini; anche se sono questi ultimi che portano i risultati, tramite le proprie abilità e la capacità di poterle trasferire. HR Italia offre il proprio contributo di Consulenza e di Formazione a persone e imprese di qualsiasi dimensione in ogni settore, con lo scopo di valorizzarne le risorse che vi operano.

Rendi il superfluo indispensabile, scopri il Marketing!

Una celebre citazione dice: “Il marketing è quella scienza che rende indispensabile il superfluo”.
In effetti al giorno d’oggi tutto è marketing, dall’oscillazione dei prezzi sulle bancarelle delle verdure all’andamento azionario delle borse, dalle strategie dei governi alle politiche di qualsiasi impresa.
Essendo una scienza che presenta una certa complessità, è importante saper creare un insieme di azioni codificate e di obiettivi previsionali da perseguire entro un determinato periodo di tempo, più semplicemente, saper creare una strategia che generi un contatto, e una sovrapposizione tra domanda e offerta.
Questo corso aiuterà chiunque a commercializzare un servizio, un prodotto, una carriera o semplicemente delle idee.

Obiettivi Didattici

  • Comprendere le basi del marketing d’impresa
  • Utilizzo delle leve del marketing relazionale e dei servizi
  • Evitare gli errori della pianificazione
  • Posizionarsi in un mercato e focalizzarsi
  • Come condurre indagini e ricerche
  • Gestire il pricing, comunicare e vendere
  • Come scegliere un nome o una marca

Durata
16 Ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Strategia d’Impresa

Prezzo da consultare