Marketing e Vendita

Sciaky Europe Business School
A Centro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Centro
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Possedere una mentalità orientata al mercato e conoscere i principali strumenti del marketing, rappresentano due condizioni oggi sostanzialmente indispensabili per un'azienda impegnata nel crescente clima competitivo in atto.
Rivolto a: ?Manager della direzione Marketing impegnati nella stesura, implementazione e controllo del Piano di Marketing Giovani addetti alle direzioni commerciali e marketing ?Professional e dirigenti di altre direzioni che abbiano interesse a comprendere il processo e le tecniche di marketing Imprenditori e manager di piccole e medie imprese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Centro
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Presentazione Possedere una mentalità orientata al mercato e conoscere i principali strumenti del marketing, rappresentano due condizioni oggi sostanzialmente indispensabili per un’azienda impegnata nel crescente clima competitivo in atto. Si può dire che non esista Responsabile di Funzione aziendale che oggi possa permettersi di guardare alle competenze necessarie al proprio ruolo senza tenere conto dei mutamenti dell’ambiente competitivo e delle strategie di mercato della propria azienda. Il corso esamina i tratti fondamentali del marketing, ripercorrendo le fasi necessarie per la stesura di un Piano di Marketing. Obiettivi - Approfondire gli aspetti principali di una mentalità guidata dagli orientamenti del mercato - Esaminare le tecniche necessarie per fare marketing oggi - Sperimentare l’applicazione di alcune tecniche di particolare importanza - Redigere un Piano di Marketing coerente con gli obiettivi aziendali Metodologia didattica Il processo formativo sarà caratterizzato da numerose interazioni fra docente e discenti e fra discenti stessi, finalizzate ad una efficace personalizzazione della didattica. L’interazione sarà favorita dall’alternarsi di esercitazioni, esposizione, analisi e discussione di casi. Destinatari - Manager della direzione Marketing impegnati nella stesura, implementazione e controllo del Piano di Marketing - Tutti coloro che desiderano acquisire un approccio marketing oriented - Addetti alle direzioni commerciali e marketing - Professional e dirigenti di altre direzioni che abbiano interesse a comprendere il processo e le tecniche di marketing - Imprenditori e manager di piccole e medie imprese

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 8