Marketing Esperienziale

Manage Consulting International
A Padova

501-1000
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Padova
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

A differenza del marketing tradizionale che attribuisce importanza soprattutto alle caratteristiche di un prodotto o di un servizio, il marketing esperienziale rivolge la sua attenzione al cliente e a migliorare, se non a rendere unica, quella che è la sua esperienza di fruizione o di consumo.

Se anche tu cerchi una formazione specifica e vorresti acquisire il know-how fondamentale per far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto o utilizzo entusiasmante, Manage Consulting organizza il corso di Marketing Esperienzale rivolto a titolari, responsabili di vendite e a qualsiasi persona che si occupa di attività commerciale.

La formazione ha una durata complessiva di 12 ore di lezione, da svolgere nell’arco di 2 giorni.

Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il meccanismo di coinvolgimento delle emozioni nel marketing, come strutturare la relazione con il cliente e considerare il cliente come capitale economico.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Padova
VIA DELLE INDUSTRIE, 13, 35010, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

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Marketing esperenziale
Olismo
Pianificare l'esperienza
Desideri del cliente
Ruota eperienziale
Griglia esperienziale
Fornitori di esperienza
Moduli strategici esperienziali
Spazio d'acquito allargato
Valori aggiunti
Oltre le necessità
Scene ideali
Raccolta dati
Sondaggi
L'eperienza di marca
Percorsi simulati
Correzione dell'esperienza
Pianificazione degli acquisti
Pianificazione mezzi
Orientare il personale al cliente

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

Tematiche

  • la cultura e l’esperienza
  • l’importanza dei valori intangibili.
    il capitalismo culturale.
  • i moduli esperienziali
  • il marketing collegato ai cinque sensi, all’affettività, al coinvolgimento ed alla valorizzazione dell’identità del cliente.
  • i fornitori aziendali dell'esperienza
  • analisi dei principali fornitori di esperienza utilizzati dalle aziende (pubblicità, packaging, nomi, logo, design, comunicazione, personale, punto vendita ecc. )
  • analizzare il mondo esperienziale del cliente
  • i suggerimenti dei clienti, i vari tipi di cliente, il monitoraggio dell’esperienza lungo i punti di contatto.
  • costruire la piattaforma esperienziale.
    le componenti strategiche della piattaforma esperienziale.
  • il posizionamento esperienziale, la promessa di valore esperienziale, l’implementazione dell’esperienza.
  • progettare l’esperienza di marca
  • i tre aspetti chiave dell’esperienza di marca. Il fascino sensoriale e affettivo. La comunicazione esperienziale.
  • strutturare la relazione con il cliente
  • l’approccio del marketing esperienziale alla relazione con il cliente. Le tre questioni chiave nella progettazione della relazione (essenza e flessibilità, stile e sostanza, il tempo).
    usare la tecnologia per migliorare l’esperienza di relazione.
  • creare un’organizzazione orientata all’esperienza.
  • considerare i clienti come capitale economico.
  • la gestione dell’esperienza per le risorse umane.


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