Marketing Fieristico e Tecniche di Gestione del Cliente in Fiera

Assefi - Azienda Speciale Camera Commercio Pisa
A Pisa

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: si pone l'obiettivo di trasferire le conoscenze fondamentali per ottimizzare l'efficacia della partecipazione ad eventi fieristici, sviluppare l'immagine aziendale e massimizzare il ritorno economico, valutarne con precisione i risultati. Ha inoltre la finalità di sensibilizzare i partecipanti all'importanza di un approccio al cliente altamente professionale e sviluppare le loro capacità per capitalizzare al massimo l'investimento nella fiera.
Rivolto a: Destinatari ed obiettivi: Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
piazza V.Emanuele II, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

imprenditori - responsabili commerciali imprese

Professori

Change project
Change project
ins

Programma

Programma

- la fiera come strumento di comunicazione; cosa comunicare e lo sviluppo di vantaggi competitivi; il product package
- La fiera come progetto di marketing: i motivi per partecipare, valutare una fiera
- Pianificare l’evento: valutare i miei obiettivi, costruire il budget, organizzare lo stand ed i sistemi per attrarre i clienti
- La promozione della fiera: la promozione pre, durante e post evento.
- La formazione del personale: preparare lo staff alla presentazione dei prodotti e dell’azienda, al contatto con i clienti,
alla gestione dei dati, alla chiusura della fiera.
- Il follow up della fiera: contatti, schede, offerte.
- Comunicazione efficace in fiera: la presentazione dell’azienda e del prodotto.
- Il profilo del visitatore e la scheda cliente
- La gestione della comunicazione con operatori stranieri: fattori critici e malintesi più comuni.
- Le alternative alla fiera: incoming, workshop, partecipazione a missioni. Come organizzarsi e che cosa prevedere.

Docente: Change spa

Data: 27 marzo 2012 – Orario: 9.30 - 13.30 / 14.30 - 17.30

Sede: Camera di Commercio di Pisa – P.zza V. Emanuele II, 5 - PISA


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto