Marketing Fieristico e Tecniche di Gestione del Cliente in Fiera

Corso

A Pisa

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: si pone l'obiettivo di trasferire le conoscenze fondamentali per ottimizzare l'efficacia della partecipazione ad eventi fieristici, sviluppare l'immagine aziendale e massimizzare il ritorno economico, valutarne con precisione i risultati. Ha inoltre la finalità di sensibilizzare i partecipanti all'importanza di un approccio al cliente altamente professionale e sviluppare le loro capacità per capitalizzare al massimo l'investimento nella fiera. Rivolto a: Destinatari ed obiettivi: Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
piazza V.Emanuele II, 56125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

imprenditori - responsabili commerciali imprese

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Change  project

Change project

ins

Programma

Programma

- la fiera come strumento di comunicazione; cosa comunicare e lo sviluppo di vantaggi competitivi; il product package
- La fiera come progetto di marketing: i motivi per partecipare, valutare una fiera
- Pianificare l’evento: valutare i miei obiettivi, costruire il budget, organizzare lo stand ed i sistemi per attrarre i clienti
- La promozione della fiera: la promozione pre, durante e post evento.
- La formazione del personale: preparare lo staff alla presentazione dei prodotti e dell’azienda, al contatto con i clienti,
alla gestione dei dati, alla chiusura della fiera.
- Il follow up della fiera: contatti, schede, offerte.
- Comunicazione efficace in fiera: la presentazione dell’azienda e del prodotto.
- Il profilo del visitatore e la scheda cliente
- La gestione della comunicazione con operatori stranieri: fattori critici e malintesi più comuni.
- Le alternative alla fiera: incoming, workshop, partecipazione a missioni. Come organizzarsi e che cosa prevedere.

Docente: Change spa

Data: 27 marzo 2012 – Orario: 9.30 - 13.30 / 14.30 - 17.30

Sede: Camera di Commercio di Pisa – P.zza V. Emanuele II, 5 - PISA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Fieristico e Tecniche di Gestione del Cliente in Fiera

150 € +IVA