Marketing Fondamenti Operativi di Marketing

E-Consultant
A Milano

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    12/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere velocemente le regole di marketing del proprio mercato Orientarsi al consumatore e al posizionamento più competitivo Imparare i modelli di analisi più concreti Imparare schemi di “combattimento” opertativi.
Rivolto a: Responsabili Marketing di prodotto Account Manager Marketing Manager Brand Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
12 dicembre 2016
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito richiesto

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Fondamenti di Marketing

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Comprendere le regole di marketing del proprio mercato Orientarsi al consumatore e al posizionamento più competitivo Imparare i modelli di analisi più concreti Imparare schemi di “combattimento” opertativi ARGOMENTI BASE Il concetto di marketing e la sua evoluzione Elementi di una strategia di marketing Il prodotto Il prezzo La distribuzione La rete di vendita La comunicazione NEL DETTAGLIO  Gli orientamenti di marketing management  Mercati di consumo e comportamenti d’acquisto  Il ruolo della Forza Vendita  Posizionamento della funzione marketing in azienda  Gli orientamenti di marketing management  Scelta di un segmento obiettivo  Matrice General Electric / McKinsey  Valutazione strategica del mercato  Rapporto prezzo/qualità  Matrice di Ansoff (prodotto / mercato)  Matrice di Porter integrata  Barriere e redditività  Matrice BCG  Il Marketing Mix  Classificazione dei prodotti  Qualità relativa del prodotto offerto dall’impresa  SWOT  Il valore per l’acquirente  La struttura dei costi  Le politiche di prezzo  Sconti / abbuoni / promozioni  Vantaggi e rischi della distribuzione organizzativa  Il franchising  Obiettivo e strategia Forza Vendita  Il controllo dei risultati e l’importanza dei feedback  Gli strumenti della comunicazione: Pubblicità; Promozione; Merchandising e punto vendita; Le sponsorizzazioni; il Direct Marketing econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda enel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario al momento della conferma del corso L'iscrizione è vincolante
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazione” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte
Stage: Nessuno stage previsto al momento
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto