Marketing Formazione Pratica al Business Plan

E-Consultant
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Effettuare analisi di mercato e del contesto competitivo Legare la configurazione del sistema di offerta alle esigenze dei clienti Valutare le scelte di struttura dell’azienda e di make or buy Capire le conseguenze economico-finanziarie delle decisioni ed elaborare i bilanci previsionali, anche attraverso l’uso di un software ad hoc Valutare il rischio che il progetto comporta Capire il punto di vista degli investitori.
Rivolto a: Imprenditori Dirigenti Assistenti alla Direzione Generale Addetti alla Pianificazione Consulenti Analisti coinvolti nello sviluppo e/o nella valutazione del Business Plan.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Pre-requisiti non richiesti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Marketing

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Effettuare analisi di mercato e del contesto competitivo Legare la configurazione del sistema di offerta alle esigenze dei clienti Valutare le scelte di struttura dell’azienda e di make or buy Capire le conseguenze economico-finanziarie delle decisioni ed elaborare i bilanci previsionali, anche attraverso l’uso di un software ad hoc Valutare il rischio che il progetto comporta Capire il punto di vista degli investitori NEL DETTAGLIO Sostenibilità del progetto Il mercato di sbocco Scelte strategiche Il piano di marketing Valutazione del Business Plan Errori da evitare PROGRAMMA Bilanci previsionali La valutazione della convenienza economica e della fattibilità finanziaria Simulazioni e scenari (anche con l’uso di strumenti avanzati di excel) Analisi del business e definizione degli obiettivi strategici Identificazione delle risorse finanziarie ed organizzative Bilanci previsionali Flussi di cassa attesi Aspetti istituzionali e legali Gli investitori istituzionaliTecniche di stima del mercato di sbocco Metodologie di dimensionamento della domanda Utilizzo delle tabelle Pivot su Excel per l’analisi dei dati Analisi del sistema competitivo Scelte relative al mercato obiettivo Scelte relative al sistema di offerta Scelte relative alla struttura aziendale Simulazioni e scenari”What if” Le diverse Due IntelligencePosizionamento della funzione marketing nel sistema azienda Criteri e principi di base del piano di marketing Strumenti del piano di marketing Stesura del piano di marketing: i punti chiave Come trasformare il piano di marketing in azioneLe tecniche di valutazione finanziaria Il punto di vista degli investitori istituzionali La negoziazione con gli investitori Valutazione dei risultati 4 consigli per un Business Plan vincente Chiarezza: comunicare il contenuto in modo semplice Specificità: definire l’obiettivo finale tramite obiettivi intermedi specifici Credibilità: attività proposte credibili e realistiche Completezza: ogni parte del piano deve essere descritto con il giusto grado do dettaglio 4 errori da evitare assolutalente Ignorare i concorrenti diretti ed indiretti Scrivere Business Plan come se fossero ricerche di mercato Presentare proiezioni finanziarie inverosimili Non proteggere le informazioni strategiche contenute nel Business Plan econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Il libro “Marketing e innovazione” G.C. Manzoni e P. De Ritis, Edizioni FAG, incluso nel corso fino ad esaurimento scorte Numerose esercitazioni pratiche previste per il corso al fine di rendere più facile l'applicazione successiva dei temi trattati
Stage: Nessuno stage previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto