Marketing - Il linguaggio specifico per gestire trattative commerciali in lingua inglese

Centro Servizi P.M.I.
A Cesena

221 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme delle principali strategie di marketing e di vendita riconosciute a livello internazionale. Saper valutare il giusto approccio per relazionarsi con un’azienda o un cliente è di fondamentale importanza in un mondo in cui la concorrenza richiede sempre maggiore efficienza. Ilconfronto tra la cultura italiana e la cultura inglese permetterà così a ogni partecipante di analizzare e comprendere le divergenze e le analogie presenti nei diversi mercati e di estrapolare le strategie migliori da adottare nelle attività da loro svolte.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al marketing ed alla vendita in lingua inglese sia dal punto di vista lavorativo che personale, imparando a conoscere e sfruttare le diverse strategie esistenti. Non è necessario aver effettuato studi economici per partecipare al corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Via Ravennate, 959, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Una buona conoscenza della lingua inglese è indispensabile.

Programma

Corso 28
Marketing - Il linguaggio specifico per gestire trattative commerciali in lingua inglese


Docente:
Pini Licia

Durata:
8 ore

Avvio:
25.02.2010

Obiettivi:
Il corso si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme delle principali strategie di marketing e di vendita riconosciute a livello internazionale. Saper valutare il giusto approccio per relazionarsi con un’azienda o un cliente è di fondamentale importanza in un mondo in cui la concorrenza richiede sempre maggiore efficienza.
Il confronto tra la cultura italiana e la cultura inglese permetterà così ad ogni partecipante di analizzare e comprendere le divergenze e le analogie presenti nei diversi mercati e di estrapolare le strategie migliori da adottare nelle attività da loro svolte.

Contenuti:
Parte teorica dedicata alla spiegazione di nozioni di marketing e di vendita riconosciute ed applicate universalmente.
Contenuti di cultura della lingua di riferimento finalizzati ad una maggiore consapevolezza degli aspetti su cui mirare nella politica d’impresa e nelle comunicazioni destinate alla promozione ed alla vendita.
Parte pratica: attività di analisi ed elaborazione di strategie con esempi concreti di realtà internazionali, nonché esercitazioni inerenti. Studio ed elaborazione di un glossario e delle principali teorie di comunicazione d’impresa.

Metodologia:

Comparazione, analisi e traduzione di testi di marketing e vendita in lingua inglese.
Lezioni frontali di apprendimento delle nozioni teoriche e relativa applicazione interattiva mediante esercitazioni e conversazione in lingua.
Uso di audiovisivi e di documentazione cartacea.

Destinatari:
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al marketing ed alla vendita in lingua inglese sia dal punto di vista lavorativo che personale, imparando a conoscere e sfruttare le diverse strategie esistenti. Non è necessario aver effettuato studi economici per partecipare al corso.
Una buona conoscenza della lingua inglese è peraltro indispensabile.

Calendario:
Febbraio: 25 (ore 14:00-18:00)
Marzo: 01 (ore 14:00-18:00)

Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 170,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 221,00 + IVA

Sede di svolgimento:
Cesena
Via Ravennate, 959

Referente:
Linza Antonella