Marketing Intelligence e tecniche di mercato per la Pubblica Amministrazione

Mediterranea 2009
A Reggio di Calabria

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Reggio di calabria
Ore di lezione 1500h
  • Corso
  • Reggio di calabria
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare personale altamente qualificato da inserire nel settore delle ricerche di mercato sia nel ruolo di esecutore che di fruitore della ricerca. Le lezioni teoriche e professionalizzanti consentiranno l’acquisizione di un patrimonio di conoscenze di base e di competenze specifiche riguardanti l'analisi e interpretazione dei dati.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio di Calabria
via barlaam,3, 89100, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio di Calabria
via barlaam,3, 89100, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

* Laurea (vecchio ordinamento) acquisita presso una delle seguenti facoltà: Scienze statistiche, Economia, Scienze politiche, Sociologia, Scienze matematiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Fisiche e naturali, Psicologia; * Laurea di primo livello conseguita nelle seguenti classi triennali: Scienze della comunicazione, Scienze politiche e delle relzioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze economiche, scienze matematiche, scienze e tecniche psicologiche, scienze sociologiche, Scienze statistiche.

Programma

Presentazione:

In particolare, il Master si propone di formare specialisti del settore in possesso di competenze interdisciplinari (giuridiche, economiche, gestionali, organizzative e sociologiche), ai quali assicurare una elevata professionalità idonea a facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro sia nelle aziende private, in particolare negli uffici marketing, ricerche e comunicazione, o pubblicità, che nella Pubblica Amministrazione, come responsabile analisi di mercato, ufficio studi, ufficio relazione con il pubblico, relazioni esterne, comunicazione, customer satisfaction o consulente.

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione per titoli (curriculum vitae).

I candidati che avranno superato la prima prova dovranno sostenere un colloquio.

Interverranno:

per l'Amministrazione Comunale,

* Dott. Giuseppe Scopelliti, Sindaco del Comune di Reggio Calabria;
* Dott. Rocco Lascala, Assessore al Bilancio con delega all’Università, Comune di Reggio Calabria;

per l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria,

* Prof. Massimo Giovannini, Magnifico Rettore dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria
* Prof. Attilio Gorassini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza Università Mediterranea di Reggio Calabria;
* Prof. Massimiliano Ferrara, Presidente del Corso di Laurea in Scienze economiche, Facoltà di Giurisprudenza Università Mediterranea di Reggio Calabria;

per Istituto Piepoli,

* Prof. Nicola Piepoli, Presidente Istituto Piepoli SpA
* Dott. ssa Filomena Tucci, Direttore Dipartimento Pubblica Amministrazione e Formazione Istituto Piepoli Spa;

per la Società Cooperativa,

* Franco Cugliandro, Presidente Mediterranea 2009 soc. coop.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto