Marketing Intelligence e tecniche di mercato per la Pubblica Amministrazione

Corso

A Reggio di Calabria

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Reggio di calabria

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Formare personale altamente qualificato da inserire nel settore delle ricerche di mercato sia nel ruolo di esecutore che di fruitore della ricerca. Le lezioni teoriche e professionalizzanti consentiranno l’acquisizione di un patrimonio di conoscenze di base e di competenze specifiche riguardanti l'analisi e interpretazione dei dati. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio di Calabria (Reggio Calabria)
Visualizza mappa
via barlaam,3, 89100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

* Laurea (vecchio ordinamento) acquisita presso una delle seguenti facoltà: Scienze statistiche, Economia, Scienze politiche, Sociologia, Scienze matematiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Fisiche e naturali, Psicologia;
* Laurea di primo livello conseguita nelle seguenti classi triennali: Scienze della comunicazione, Scienze politiche e delle relzioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze economiche, scienze matematiche, scienze e tecniche psicologiche, scienze sociologiche, Scienze statistiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Presentazione:

In particolare, il Master si propone di formare specialisti del settore in possesso di competenze interdisciplinari (giuridiche, economiche, gestionali, organizzative e sociologiche), ai quali assicurare una elevata professionalità idonea a facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro sia nelle aziende private, in particolare negli uffici marketing, ricerche e comunicazione, o pubblicità, che nella Pubblica Amministrazione, come responsabile analisi di mercato, ufficio studi, ufficio relazione con il pubblico, relazioni esterne, comunicazione, customer satisfaction o consulente.

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione per titoli (curriculum vitae).

I candidati che avranno superato la prima prova dovranno sostenere un colloquio.

Interverranno:

per l'Amministrazione Comunale,

* Dott. Giuseppe Scopelliti, Sindaco del Comune di Reggio Calabria;
* Dott. Rocco Lascala, Assessore al Bilancio con delega all’Università, Comune di Reggio Calabria;

per l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria,

* Prof. Massimo Giovannini, Magnifico Rettore dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria
* Prof. Attilio Gorassini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza Università Mediterranea di Reggio Calabria;
* Prof. Massimiliano Ferrara, Presidente del Corso di Laurea in Scienze economiche, Facoltà di Giurisprudenza Università Mediterranea di Reggio Calabria;

per Istituto Piepoli,

* Prof. Nicola Piepoli, Presidente Istituto Piepoli SpA
* Dott. ssa Filomena Tucci, Direttore Dipartimento Pubblica Amministrazione e Formazione Istituto Piepoli Spa;

per la Società Cooperativa,

* Franco Cugliandro, Presidente Mediterranea 2009 soc. coop.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Intelligence e tecniche di mercato per la Pubblica Amministrazione

Prezzo da consultare