Marketing Management

Università degli Studi di Pisa
A Pisa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Pisa
Descrizione

I Master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari....
Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Lungarno Antonio Pacinotti, 43 , 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma

Marketing Management Master Primo Livello

Durata: annuale Crediti: 60 Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 31/07/2015 al 03/11/2015 Data Inizio: 27/11/2015 Link sito web: http://www.mastermanagement.it Obiettivi del Master

L’oggetto del corso è la teoria e la pratica del marketing, con applicazioni a settori e a contesti diversi: beni di consumo, beni industriali, servizi, mercato domestico e internazionale, ecc. Particolare attenzione è prestata al marketing per le imprese di medie dimensioni e per i settori tipici della specializzazione industriale italiana che costituiscono il target principale per il placement degli allievi del corso. Il corso aspira a fornire una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management con una particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc. I docenti provengono da importanti università, aziende e istituzioni italiane e il punto di vista teorico dei docenti universitari è integrato dai contributi didattici (casi, testimonianze, visite aziendali) di professionisti affermati.

Sbocchi professionali

Il corso forma profili corrispondenti al livello di quadro intermedio, in grado di:
collaborare alla progettazione del processo di vendita e post-vendita (assistenza ai clienti); collaborare alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing; occuparsi della gestione del processo di acquisizione degli ordini, monitorando in particolare il rispetto dei tempi di consegna e la corretta gestione della fase di post-vendita; svolgere attività di programmazione, amministrazione e controllo delle vendite; elaborare e gestire ricerche di mercato volte all'acquisizione di potenziali nuovi mercati e clienti; condurre indagini di customer satisfaction, ottimizzare il processo di gestione reclami; assistere gli specialisti nella definizione di campagne di comunicazione, pubblicitarie e promozionali; collaborare nelle attività di sviluppo nuovi prodotti.

Requisiti di ammissione
  • lauree triennali
  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
  • lauree vecchio ordinamento
  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
  • lauree specialistiche
  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
  • lauree magistrali
  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
Costo

4800 euro cosi suddivisi: prima rata 1920 scadenza 23/11/2015 - seconda rata 1600 scadenza 15/02/2016 - terza rata 1280 scadenza 11/04/2016

Posti disponibili

posti disponibili da 8 fino a 35
sono ammessi al massimo 6 uditori

Indietro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto