Marketing Management (Blended in Aula Virtuale)

Corso

Online

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    56h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso - costruito su materiali Università Bocconi Milano- è la preparazione teorico-pratica dell’esperto di Marketing Management per:?Condurre analisi di mercato?Definire il posizionamento?Elaborare il marketing mix ?Pianificare e qualificare i prodotti/servizi?Definire le politiche di pricing?Gestire i processi di distribuzione?Elaborare e realizzare interventi. Rivolto a: Personale con almeno 1 anno di esperienza, proveniente da qualunque area professionale, ma con spiccata motivazione verso le vendite, che voglia apprendere le logiche e acquisire le competenze di base relative al Marketing.

Profilo del corso

Conoscenze di base nel campo del Marketing. Browser Explorer 6 o suc., Macromedia Flash Player 8 o suc., cuffia e microfono, TCP aperto su Firewall.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CONTENUTI DEL CORSO:
L'orientamento al mercato dell'impresa e il marketing
L'analisi del mercato
Il marketing strategico
Il marketing mix
La gestione del prodotto
La gestione del prezzo
La gestione della distribuzione
La gestione della comunicazione
Oltre al materiale online fruibile individualmente, ogni mese è prevista un’esercitazione individuale e una di gruppo, ed un momento di approfondimento con il tutor in aula virtuale (ciascun incontro di 2 ore) per la verifica della comprensione e l’approfondimento delle tematiche di interesse.
Il materiale online del corso è elaborato dall’Università Bocconi.

La lezione in aula virtuale è un collegamento tramite apposito software che permette il dialogo in audio/video tra docente e partecipanti, la condivisione di materiali didattici e l’interazione continua. Questa modalità consente a quanti non possano spostarsi, di partecipare ad un corso direttamente dall'ufficio o da casa.

Durata del corso: 56 ore di corso (28 ore materiali elettronici, 16 ore di aula virtuale, 12 ore di esercitazione)
Il corso sarà disponibile per 9 mesi.

Per ogni aula virtuale sono previsti al massimo 10 partecipanti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management (Blended in Aula Virtuale)

1.000 € +IVA