Marketing Management, Psicologia, Selezione e Formazione del Personale

Centro Formazione Professionale Bari
A Taranto

4.900 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è di formare manager della comunicazione interpersonale e nello specifico della selezione del personale e formazione delle Risorse Umane. Oggetto del Master Professionale è la selezione e la formazione del personale che risulta di vitale importanza per le aziende.
Rivolto a: Il master in selezione è a numero chiuso; è rivolto a laureati ed a coloro che devono gestire un gruppo. Diplomati, Laureandi e Laureati in discipline umanistiche, giuridiche ed economiche. Saranno ammessi solo con il Diploma di Maturità coloro che hanno maturato un'adeguata esperienza nel campo in oggetto.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
Via Prospero Petroni, 74100, Taranto, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

colloqui pre-selettivi ai fini dell'ammissione al Master Professionale

Programma

Master Professionale in Marketing Management, Psicologia, Selezione e Formazione del Personale - Bari

PROGRAMMA

  • Psicologia
  • Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Analisi delle commesse, reclutamento;
  • Public speaking
  • Colloqui individuali;
  • Colloqui di gruppo e assessment center
  • La grafologia (metodo Moretti) come mezzo selettivo.
  • Comunicazione Efficace e comunicazione efficiente
  • Marketing & Comunicazione Aziendale
  • La selezione e tecniche di sviluppo delle Risorse Umane
  • Selezione esercitazioni, analisi delle commesse, e reclutamento.
  • Colloqui individuali modulo pratico esercitazioni.
  • Colloqui di gruppo e assessment center. Prove.
  • Valutazione del personale.
  • Indagine grafologica come strumento per la valorizzazione del potenziale umano.
  • Gestione del personale e la comunicazione interpersonale Il Public Speaking, Esercizi.
  • Gestione di una riunione
  • La Programmazione Neuro Linguistica (Pnl)
  • La gestione delle Risorse Umane e leadership
  • La valutazione del personale: il valore della risorsa umana
  • La motivazione, psicologia del lavoro.
  • La Formazione
  • Analisi dei fabbisogni formativi
  • Gestione dell’aula
  • La definizione degli obiettivi formativi
  • Macro e Micro progettazione
  • Attuazione dell’intervento formativo
  • Le metodologie didattiche
  • La valutazione del processo formativo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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