Corso attualmente non disponibile

Marketing metrics e budget di marketing

5.0
1 opinione
  • Che dire? Il livello di preparazione dell'insegnante è al di sopra della media. Fantastico!
    |

Corso

A Altavilla Vicentina ()

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    11h

  • Durata

    2 Giorni

Sintesi degli argomenti trattati nelle lezioni riguardanti il marketing strategico, operativo ed il marketing-mix
- Descrizione dei principali indicatori e strumenti di misurazione delle performance aziendali nell’area marketing e vendite
- Strutturazione del sistema di controllo della perfomance di marketing (dashboard)
- Definizione delle linee guida principali per la strutturazione del budget di marketing
- Descrizione dei criteri di implementazione delle metodologie relative alla gestione delle attività di pianificazione
- Definizione delle modalità di integrazione del budget di marketing con il budget delle vendite ed il piano industriale dell’azienda.

Profilo del corso

Product manager, responsabili marketing, manager e professionisti dei processi di marketing e di comunicazione d’impresa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Che dire? Il livello di preparazione dell'insegnante è al di sopra della media. Fantastico!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lelio Pauletto

5.0
20/08/2018
Il meglio: Che dire? Il livello di preparazione dell'insegnante è al di sopra della media. Fantastico!
Da migliorare: non ho nulla da suggerire
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Return on marketing investment
  • Customer equity
  • Valutazione economica
  • Gestione e controllo
  • Vendite
  • Marketing
  • Pianificazione
  • Comunicazione
  • Attività di pianificazione
  • Piano industriale

Professori

Barbara Franzoi

Barbara Franzoi

Marketing & Communication - Sales Support

Programma

Le quote di mercato nei mercati e nei segmenti “chiave”
- Brand equity e customer equity: analisi e valutazione economica e strategica
- Il ROMI (return on marketing investment): relazione tra attività di marketing e performance economico finanziarie
- Gli strumenti di controllo e il “cruscotto” aziendale (“marketing dashboard”)
- Il budget come strumento di controllo attivo
- Le interazioni strategico-operative tra budget di marketing e budget delle vendite
- I criteri di gestione e controllo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing metrics e budget di marketing

800 € +IVA