Marketing metrics e budget di marketing

Fondazione Cuoa
A Altavilla Vicentina

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Altavilla vicentina
  • 11 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Sintesi degli argomenti trattati nelle lezioni riguardanti il marketing strategico, operativo ed il marketing-mix
- Descrizione dei principali indicatori e strumenti di misurazione delle performance aziendali nell’area marketing e vendite
- Strutturazione del sistema di controllo della perfomance di marketing (dashboard)
- Definizione delle linee guida principali per la strutturazione del budget di marketing
- Descrizione dei criteri di implementazione delle metodologie relative alla gestione delle attività di pianificazione
- Definizione delle modalità di integrazione del budget di marketing con il budget delle vendite ed il piano industriale dell’azienda.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Altavilla Vicentina
Via Marconi, 103, 36077, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Product manager, responsabili marketing, manager e professionisti dei processi di marketing e di comunicazione d’impresa.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Return on marketing investment
Customer equity
Valutazione economica
Gestione e controllo
Vendite
Marketing
Pianificazione
Comunicazione
Attività di pianificazione
Piano industriale

Professori

Barbara Franzoi
Barbara Franzoi
Marketing & Communication - Sales Support

Programma

Le quote di mercato nei mercati e nei segmenti “chiave”
- Brand equity e customer equity: analisi e valutazione economica e strategica
- Il ROMI (return on marketing investment): relazione tra attività di marketing e performance economico finanziarie
- Gli strumenti di controllo e il “cruscotto” aziendale (“marketing dashboard”)
- Il budget come strumento di controllo attivo
- Le interazioni strategico-operative tra budget di marketing e budget delle vendite
- I criteri di gestione e controllo.

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