Marketing Moda e Beni di Lusso

Morris, Casini & Partners School of Economic Science
A Roma

4.200 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende formare talenti in grado di operare efficacemente in qualità di: Marketing Manager Brand Manager Product Manager Project Leader Web Marketing Manager Responsabile della Comunicazione Responsabile Pianificazione e Sviluppo Prodotto Moda Retail Operations Manager Responsabile Acquisti e Vendite Mercato Nazionale ed Internazionale Trade Marketing Manager Responsabile Relazioni esterne.
Rivolto a: Il Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni Lusso si rivolge a laureandi e laureati che vogliano intraprendere una carriera all’interno della filiera della moda. Il Master crea nuove figure manageriali formate a coordinare la propria creatività con le nozioni accademiche di marketing e comunicazione nel mondo della moda e dei beni di lusso.

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Roma
Via del Porto Fluviale, 9/a, 00154, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di I livello e buona conoscenza del mondo della moda e dei beni di lusso.

Opinioni

A

26/09/2011
Il meglio Partecipare a questo master è stato molto impegnativo sia per le nozioni date che per lo studio di argomenti a me sconosciuti. Ma sono del tutto soddisfatta dell'investimento fatto: mi ha aperto la mente ad una realtà complessa. Terminato il Master inoltre, ho subito (in un mese) trovato un posto di lavoro come direttrice di un marchio di fast-fashion. Ho superato i colloqui grazie alla preparazione avuta dai magnifici professori che non solo sono professionisti del settore, ma disposti anche a fornire suggerimenti per poter affrontare il mondo del lavoro. La struttura funziona benissimo e le persone che si possono incontrare sono fantastiche. Sempre disposte ad aiutarti e ascoltarti.

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A

31/10/2011
Il meglio Ho partecipato alla prima edizione di MOBEL, un master completo che mi ha dato in tre mesi gli strumenti teorici e anche pratici per affacciarmi nel mondo del lavoro e nel settore della moda e dei beni di lusso. massima attenzione all'alunno.

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A

22/09/2011
Il meglio Prima di iniziare il master, e soprattutto non provenendo da studi economici, temevo di incontrare molte difficoltà nello studio di materie come fashion marketing, organizzazione aziendale e economia applicata al marketing. Invece devo dire che, grazie al materiale didattico fornito e all'aiuto dei professori, disponibilissimi nel ripetere concetti un po' complicati, non ho avuto nessun tipo di difficoltà. Il Master è stato sicuramente impegnativo, sempre a contatto con professori di una certa importanza, tipo la fashion editor di Vogue o il direttore di Liu Jo Luxury, e continuamente alle prese con ricerche e project works; ma devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa, sia dal punto di vista della formazione che dal punto di vista umano.

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A

22/09/2011
Il meglio La partecipazione al Mobel mi ha aperta ad un nuovo mondo lavorativo schiarendo gli obiettivi e acquisendo competenze specifiche ignorate anche dalla formzione accedemica..

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Professori

Andrea Giora
Andrea Giora
Senior Vice President at NetJets Europe

Arianna Pietrostefani
Arianna Pietrostefani
Video Producer and Post-Production presso VOGUE Italia

Barbara Molinario
Barbara Molinario
Pr Executive Manager presso Antonio Martino Couture

Bruno Nardelli
Bruno Nardelli
AD presso Liu Jo Luxury

Carla Astengo
Carla Astengo
Giornalista di moda

Programma

L’industria della moda, il fashion forecasting, i metodi di ricerca dei trend.
La Ricerca, il comportamento del consumatore, il marketing strategico, la pianificazione strategica, lo sviluppo del prodotto. Un progetto fashion marketing, il portfolio, i processi creativi low cost.
La pianificazione del fashion merchandising e le sue strategie, la gestione delle vendite. La comunicazione e la promozione, buying e marketing internazionali.
Le nuove economie (Cina, Russia, India, Brasile).

Il Master si articola su un doppio binario:

- Viaggi: Strategic Management, Marketing I, Marketing II, Comunicazione I, Comunicazione II, Comunicazione III.

- Esplorazioni: Storia della Moda, Fashion Marketing, Fashion Communication, Diritto Industriale, Focus Mercati, Sofia – Semantic Open Framework Interpretative Analysis.

L’eso-Master MOBEL ha una durata di 3 mesi full time, a partire dall' 16 aprile 2012, dalle 8.30 alle 12.30 a Roma.
Ne viene realizzata solo una edizione per ogni anno solare a numero chiuso di 20 partecipanti.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Roberta Amandorla

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