Corso Marketing Operativo per Aziende

Corso

In aula

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Ore di lezione

    50h

Obiettivo del corso: A formare i tuoi dipendenti in modo che siano in grado di affrontare con successo le sfide del mercato. Rivolto a: Aziende che vogliono cecere e e competere nel mercato turistico.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le conoscenze che saranno acquisite durante il corso riguardano le seguenti tematiche:

  • i concetti chiave di marketing: concetti base di marketing e di marketing management, il marketing dei prodotti, quello dei servizi e quello del turismo;
  • il marketing nelle organizzazioni: inquadramento del marketing nelle organizzazioni e rapporto con le altre funzioni aziendali, il product ed il brand management, il marketing management;
  • la gestione economico finanziaria: i conti economici per margini di contribuzione e gli strumenti per la gestione economico finanziaria dei prodotti, il budgetting;
  • la fase di analisi: selezione delle informazioni che necessitano, la ricerca delle informazioni (fase desk), tecniche delle ricerche di mercato quantitative e qualitative (fase field). l’elaborazione delle informazioni e la realizzazione del sistema informativo di marketing e la sua gestione. l’analisi di marketing delle informazioni;
  • la fase di pianificazione: la determinazione degli obiettivi quantitativi, qualitativi e di posizionamento, la determinazione dei mercati obiettivo, il piano strategico ed operativo di marketing e la relativa stesura;
  • la fase di realizzazione: i servizi per il marketing, la scelta dei fornitori, il rapporto e le modalità di lavoro tra marketing ed i fornitori, il briefing, i criteri di valutazione dei feed back;
  • la fase di controllo: il controllo delle risposte ai briefing, il controllo dei risultati attraverso il sistema informativo di marketing.
  • project work: discussione elaborati finali

  • Ulteriori informazioni

    Stage: no
    Alunni per classe: 20

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Corso Marketing Operativo per Aziende

    500 € +IVA