Corso Marketing Operativo per Aziende

Studio Genius Loci
In aula

500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A formare i tuoi dipendenti in modo che siano in grado di affrontare con successo le sfide del mercato.
Rivolto a: Aziende che vogliono cecere e e competere nel mercato turistico.

Informazioni importanti

Programma

Le conoscenze che saranno acquisite durante il corso riguardano le seguenti tematiche:

  • i concetti chiave di marketing: concetti base di marketing e di marketing management, il marketing dei prodotti, quello dei servizi e quello del turismo;
  • il marketing nelle organizzazioni: inquadramento del marketing nelle organizzazioni e rapporto con le altre funzioni aziendali, il product ed il brand management, il marketing management;
  • la gestione economico finanziaria: i conti economici per margini di contribuzione e gli strumenti per la gestione economico finanziaria dei prodotti, il budgetting;
  • la fase di analisi: selezione delle informazioni che necessitano, la ricerca delle informazioni (fase desk), tecniche delle ricerche di mercato quantitative e qualitative (fase field). l’elaborazione delle informazioni e la realizzazione del sistema informativo di marketing e la sua gestione. l’analisi di marketing delle informazioni;
  • la fase di pianificazione: la determinazione degli obiettivi quantitativi, qualitativi e di posizionamento, la determinazione dei mercati obiettivo, il piano strategico ed operativo di marketing e la relativa stesura;
  • la fase di realizzazione: i servizi per il marketing, la scelta dei fornitori, il rapporto e le modalità di lavoro tra marketing ed i fornitori, il briefing, i criteri di valutazione dei feed back;
  • la fase di controllo: il controllo delle risposte ai briefing, il controllo dei risultati attraverso il sistema informativo di marketing.
  • project work: discussione elaborati finali

  • Successi del Centro

    Ulteriori informazioni

    Stage: no
    Alunni per classe: 20

    Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
    Leggi tutto